“On my love”, il brano di Zara Larsson con David Guetta [VIDEO]

22

david guetta e zara larsson

La popstar scandinava da miliardi di stream ha collaborato con l’artista producer da record in un nuovo progetto

È uscito in digitale ed entrerà in rotazione radiofonica venerdì 22 settembre “On my love“, il nuovo singolo della popstar scandinava da miliardi di stream Zara Larsson in collaborazione con l’artista e produttore da record David Guetta. Online anche il videoclip che racconta una giornata intera vissuta tra Zara e sua sorella Hanna.

Dopo la loro prima collaborazione su “This One’s For You”, il brano ufficiale di UEFA EURO 2016, Zara Larsson e David Guetta si riuniscono creativamente con un brano accattivante pronto per essere ballato a Ibiza, permeato allo stesso tempo da una tangibile malinconia.

«”On My Love” parla delle relazioni che hai nella vita e che significano così tanto per te da investirci tutte le tue energie – racconta Zara Larsson – Che si tratti di una relazione platonica, qualcosa con un membro della famiglia, un amante, un’amicizia o altro, abbiamo tutti bisogno di qualcuno che ci porti pura gioia, perché è questo che significa vivere».

“On My Love” segue il successo di “Can’t Tame Her”, il primo pubblicato dall’etichetta Sommer House fondata dalla stessa Zara Larsson in seguito ad un accordo con Sony che le ha permesso di avere il controllo completo sul suo catalogo musicale. Una hit aggressiva con uno sguardo femminile, che ha trascorso 16 settimane nella Top 40 del Regno Unito, ha raggiunto la #3 su iTunes e la #1 nella classifica US Dance Radio. Questa estate Zara ha pubblicato il brano “End Of Time” e ha da poco chiuso una stagione ricca di concerti che l’ha portata in giro per il mondo mentre gestisce la sua nuova musica e l’annuncio del suo debutto come attrice nel film “A Part Of You” di Netflix previsto per il 2024.

DAVID GUETTA

Per David Guetta, invece, il nuovo brano segue il successo mondiale del singolo “Baby Don’t Hurt Me” in collaborazione con le superstar Anne-Marie e Coi Leray, certificato ORO in tutta Europa ed entrato nella Top 20 nel Regno Unito all’inizio di quest’anno. Attualmente il 9° artista più ascoltato su Spotify a livello mondiale, Guetta ha vinto il premio ” Producer of the Year ” ai BRITs e il titolo di miglior DJ da DJ Mag per il terzo anno consecutivo.

ZARA LARSSON

Zara Larsson è una delle giovani stelle del pop più grandi e schiette, che spinge la cultura pop in avanti con i suoi brani energici e brillanti. Con ogni sua mossa continua silenziosamente a fare la storia della musica e a infrangere record: il suo album certificato platino del 2017, “So Good”, spicca come uno dei debutti più ascoltati su Spotify da parte di un’artista femminile. Il crescente catalogo di Zara vanta una hit dopo l’altra, da “Never Forget You”, “Lush Life” e “Ain’t My Fault” alla collaborazione con i Clean Bandit “Symphony”. In questi anni ha ricevuto premi e nomination che vanno dai Swedish Grammys, ai BRIT e agli MTV EMA, fino a calcare il palco del Premio Nobel per la Pace. Il secondo album internazionale del 2020, “Poster Girl”, contiene successi come “Ruin My Life” e “Wow” e ha visto Zara compiere ulteriori progressi verso la vetta della musica pop. Lanciato interamente durante il lockdown, Zara si è esibita virtualmente con i brani del disco su Roblox e con uno spettacolo in live streaming diventato virale in collaborazione con Ikea per la Giornata Internazionale della Donna. Nell’ultimo anno, Zara Larsson ha tenuto un tour europeo sold-out, ha collaborato con Alesso nel brano di successo “Words”, nominato da Billboard come una delle migliori canzoni dance del 2022, ed è tornata con il nuovissimo singolo “Can’t Tame Her”. Concepita insieme ad amici stretti come MNEK, MTHR e Danja – con la coreografia del collaboratore di Beyoncé JaQuel Knight – il brano è rimasto per 16 settimane nella Top 40 del Regno Unito. Il recente brano “End Of Time” e la collaborazione con David Guetta in “On My Love” anticipano ulteriormente il terzo album internazionale di Zara Larsson.

DJ. Produttore. Artista. David Guetta è un pioniere della musica e un’icona internazionale. Attualmente è il 9° artista più ascoltato al mondo su Spotify e vanta 2 Grammy, 11 nomination ai Grammy, 7 singoli alla #1 in UK, quasi 40 MILIARDI di stream, 50 MILIONI di dischi venduti in tutto il mondo e oltre 70 MILIONI di ascoltatori mensili su Spotify. È stato votato come il miglior DJ del mondo nella classifica “Top 100” di DJ Mag per ben 3 volte e ha vinto il premio come miglior artista elettronico agli MTV Europe Music Awards. Ha vinto 2 premi ai LOS40 Music Awards, 2 premi agli MTV EMA, il premio come “Artista Dance dell’Anno” agli iHeartRadio Music Awards e il premio come “DJ dell’Anno” agli NRJ Music Awards, oltre a essere stato nominato #1 Producer da 1001Tracklists e aver ricevuto il premio “Producer of the Year” ai BRITs in riconoscimento dei suoi successi. Il produttore francese ha collaborato con alcune delle più grandi star del mondo, tra cui SIA, Nicki Minaj, Rihanna, Justin Bieber, Black Eyed Peas, Shakira, Ariana Grande, Kid Cudi, J Balvin, Becky Hill, Raye. “Baby Don’t Hurt Me” segue “I’m Good (Blue)”, che ha fatto guadagnare all’artista la sua 11a nomination ai Grammy per la categoria “Best Dance/Electronic Recording”. Il brano ha accumulato 1 MILIARDO E MEZZO di stream ed è arrivato contemporaneamente alla #1 nella classifica US Top 40 e US Dance Radio. Creativo maestro in diversi generi, la sua rinomata esperienza dal vivo si è estesa quest’anno, esibendosi come headliner all’Ultra Miami Festival a marzo, in 2 residency a Ibiza e nei più grandi eventi e festival del mondo. Continuando a dominare le classifiche e a suonare alcuni dei set più emozionanti della sua carriera, mentre espande la sua visione creativa, esplora nuovi suoni e si evolve come artista, David Guetta dimostra ancora una volta perché è l’artista elettronico più apprezzato della nostra generazione.