“On my Way”, Shabel parla della sua prima canzone [VIDEO]

394
shabel
Shabel – Foto di Elena Barsottelli e Alessandra Cirilli

La cantautrice milanese al singolo d’esordio: “Questo nome, a cui sono profondamente affezionata, ha le sue radici in una delle terre che amo di più, l’Africa”

Da venerdì 15 gennaio, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “On my Way” (The Saifam Group), il singolo d’esordio della cantautrice milanese Shabel (https://smi.lnk.to/shabel). Il brano è disponibile anche in una speciale versione remix, prodotta da Paolo Sandrini (Gigi D’Agostino, Prezioso, Gabry Ponte, DJ Ross, Fargetta).

Prodotto da Gianni Bini, “ON MY WAY” è un brano potente, dal respiro internazionale, impreziosito dalla vocalità avvolgente e sensuale di SHABEL, che canta la propria voglia di rivincita con la risolutezza di chi ha imparato ad accettarsi e a prendere la propria strada senza guardarsi indietro.

«Inizio questo viaggio con la prima canzone in cui mi sono realmente sentita Shabel – afferma Shabel – Questo nome, a cui sono profondamente affezionata, ha le sue radici in una delle terre che amo di più, l’Africa, che all’età di 8 anni ho avuto la fortuna di visitare insieme alla mia famiglia. Secondo la cultura sciamanica ognuno di noi possiede un proprio animale guida: il mio è Shabel, che in lingua Swahili significa “tigre”»

«Il mio rapporto con “On my way” è come quello di una madre con il proprio figlio, è stata la mia prima vera creazione artistica e rappresenta per me un grande cambiamento, una metamorfosi tra la ragazza e l’artista – aggiunge Shabel a proposito del singolo – È un brano che parla di una ragazza che è stata delusa tante volte ma che ora è più forte, determinata a intraprendere la propria strada senza guardarsi indietro. È una canzone di rivincita, dedicata a tutte le persone che almeno una volta nella vita hanno preso in mano una situazione difficile e ne hanno fatto il loro punto di forza, che hanno avuto il coraggio di uscire dalla loro comfort zone per cercare qualcosa di migliore, è dedicata allo spirito libero che è nascosto dentro ognuno di noi».

Chiaraginevra Gariboldi, in arte Shabel, è una cantautrice milanese classe 2000. Ha iniziato la sua carriera artistica da giovanissima, partecipando come ballerina al programma televisivo “Io Canto”, dove ha scoperto la sua passione per il canto, disciplina che ha iniziato all’età di 10 anni. Nel 2015 partecipa a “Sanremo Junior” e si classifica al primo posto. Nello stesso anno si esibisce sul palco dell’Ariston per il concorso “Sanremo Junior Internazionale”, dove vince il premio della critica. Nel 2016 entra tra i finalisti di “Area Sanremo” con il singolo “E poi sei arrivato te”. Nel 2017 inizia a studiare pianoforte e una volta diplomata viene ammessa al Conservatorio Di Milano, dove attualmente sta proseguendo il suo percorso di studi.