“Siamo in onda” è il nuovo singolo indie pop dei RadioLondra

135

RadioLondra: “Siamo in onda” è il nuovo tassello del progetto indie pop, scritto, prodotto e arrangiato da Francesco Picciano

"Siamo in onda" è il nuovo singolo indie pop dei RadioLondra

“Siamo in onda” è il nuovo singolo dei RadioLondra. Il tema centrale del brano è quello che ruota intorno alla consapevolezza per cui la vita è una continua battaglia legata al conseguente dovere di scegliere in continuazione da che parte stare. Da una parte coloro che scelgono di non rischiare e di restare nel limbo, dall’altra coloro che si espongono senza remore e freni.

“Il ritornello, in questo senso, è una scelta, noi ‘siamo in onda’ o almeno ci proviamo, e lo facciamo ‘raccontando le vite perdute che nessuno sa’. Cioè le storie della gente normale, la nostra storia, la nostra vita, la vita di chi preferisce avere il cuore pieno e il portafoglio vuoto, piuttosto che il contrario”.

“Scrivendo il brano avevamo in mente i Baustelle, e certi pezzi vecchissimi di Carboni. Volevamo fare una cosa semplice ma forte, diretta, intensa. È una canzone che vuole raccontare una storia che era vera una volta e lo è ancora oggi”. RadioLondra

Il brano, scritto, prodotto e arrangiato da Francesco Picciano e Max Monti è stato registrato prodotto e mixato presso lo Studio 60B di Forlì e presso lo Studio Scrigno di Fano da Stefano Dionigi.

Il progetto si inserisce nell’attuale filone dell’indie pop Italiano. RadioLondra è una scatola da cui esce musica libera, diretta, che racconta le cose che succedono, senza retorica e senza paura di mostrare le proprie debolezze e fragilità.