“One”, il nuovo brano dei V.O.I.D.(Voice Of the Inner Demon): video e testo

347

V.O.I.D. Voice Of the Inner Demon

One, nuovo singolo dei V.O.I.D. (Voice Of the Inner Demon) è una storia di paura, abbandono e liberazione. Nel testo si racconta di come una coppia vive un rapporto “normale” in apparente serenità ma il tempo, i silenzi, la paura e la rabbia represse creano un muro invisibile tra di loro. Il tentativo di cristallizzare la loro storia come era all’inizio rende la loro vita, soprattutto quella di lui, una sofferenza che si trasforma in agonia fino al momento della rottura, della fuga senza ritorno e senza ripensamenti.

Dopo molto tempo sente di aver ripreso in mano la sua vita per un attimo e dopo anni di assuefazione alla routine auto imposta dalla relazione che aveva, ora sente di poter cambiare: la fuga è diventata per lui un insperato nuovo inizio. Questa breve vicenda è una metafora del rapporto intimo che ognuno ha col proprio IO interiore.

Un rapporto che può essere falsato dalle illusioni che ci costruiamo e che possono crollare, portando al collasso il nostro equilibrio auto-creato. Nel caos la fuga pare l’unica via di uscita.

Voice Of The Inner Demon è un progetto dalle sonorità cupe, che unisce l’electro-pop dei Depeche Mode al Metal degli In Flames.

Il nucleo del gruppo viene a formarsi nel 2013 quando Björn viene contattato da Giorgio e Matteo e inizia così uno scambio di esperienze musicali; volontà dei tre è creare un sound ed una struttura comunicativa matura, senza scadenze immediate e senza lo stress presente in altri progetti dei quali fanno parte.

Lavorando su nuovo materiale creativo e su quello già in possesso di Giorgio, si ricerca l’alchimia tra la pesantezza e la crudezza del metal scandinavo ed il synth-pop, valutando sonorità e costruzioni dei brani.

Nel 2016 viene trovata un’ identità e così anche un nome idoneo: i Voice Of The Inner Demon vengono alla luce insieme alle loro prime demo. A questo punto la band sente il bisogno di una persona che possa esprimere al meglio la parte vocale del progetto, una voce al di fuori del circolo dei soliti cantanti metal. Björn individua subito in Nicola, amico di lunga data ed esperienza musicale, il tassello mancante che riuscirà, con pochi mesi di preparazione, ad incidere le tracce vocali del primo lavoro.

Il progetto V.O.I.D parte nei primi mesi del 2019 con il singolo d’esordio “Collissions” al quale segue l’ultimissimo “One”.

TESTO DI VOICE OF THE INNER DEMON – ONE

Far away
He’s leaving home and he’s not afraid
Through the years
He realised it’s not the place for him

Day by day
Wasting time, losing everything
Watch his face
Could you believe he was young some day?

The man once you loved
That you remember
Is dead inside of me

He’s not coming back
End of the story
So go in peace goodbye!

Blown away
The words they said just fade away
She’s left alone
Scared by the silence that fills their home

He ran away
Because he knew, they were just the same
In the end
They were together just for one day

The man once she loved
That she remembers
Is dead inside of her

He’s not coming back
End of the story
So go in peace tonight

The man once you loved
That you remember
Is dead inside of me

He’s not coming back
End of the story
So go in peace goodbye!