Parachute, il video e il making of del brano di Paul Kalkbrenner

805

paul kalkbenner

La star della techno ha superato 1 milione e 300mila visualizzazioni con il singolo. Alla scoperta di come è nato il videoclip

Con oltre 1 milione e 300mila visualizzazioni, il video di “Parachute” della star techno Paul Kalkbrenner si sviluppa attraverso uno scenario di surreale ottimismo, all’interno di un contesto urbano brutale in quel di Kiev. Adesso è possibile vedere come l’acclamata regista russa Taisia Deeva abbia creato e concepito questo video e come gli stunt abbiano eseguito le loro acrobazie senza ricorrere ai green screen. Tutto questo in Parachute, il making of.

MAKING OF PARACHUTE

VIDEO UFFICIALE PARACHUTE

Paul Kalkbrenner è un artista conosciuto per sapersi spingere oltre i confini sia della sua storia musicale sia dei mezzi di comunicazione visiva. Ha giocato un ruolo decisivo in tal senso con il film Berlin Calling, per il quale ha anche scritto la colonna sonora, divenuta in breve tempo più volte disco di platino. Tra i suoi video musicali, spiccano le tre parti epiche della serie Florian, in collaborazione con l’agenzia Droga5, e più recentemente la partnership con l’acclamata regista siberiana Taisia Deeva.

I lavori di Kalkbrenner con Deeva stanno rafforzando e innovando il concetto di video musicali: gli story-telling di Deeva sono travolgenti e fantasiosi e sono perfetti per la visione elegante che Kalkbrenner ha della techno, come dimostra il video di debutto di Paul, Part Twelve, insignito di diverse nomination.

La visione di Deeva per Parachute, l’ultimo singolo di Kalkbrenner, è un viaggio surreale e allo stesso tempo ottimistico all’interno di una serie di condomini pericolosi. Un video che oscilla tra realtà ultraterrene e scenari aspri e che si barcamena tra speranza e disperazione, le stesse sensazioni che tutti stiamo provando in questo 2020, senza per questo mai smettere di desiderare che il mondo sia più unito che mai. Ad oggi Parachute ha raggiunto e superato 4 milioni e 400mila stream.

Director: Taisia Deeva
DOP: Daniel Obradovic
Producer/Video commissioner: Karina Tateosyan
Production company: The Martini Shot

TESTO PARACHUTE – PAUL KALKBRENNER

With the wind blowing in your face
And the world below
Free falling back to earth
Like leafs of gold
When you’re reaching out for love
And it’s getting cold
Free falling back to earth
Like flakes of snow
Oh I will be your parachute
I’ll always cover you
And we’ll rise above the darkest skies
I know you guide us through
When have all the things we’ve fallen for
I’d rather fly with you
Oh I will be your parachute
I’ll always, I’ll always cover you
So you thought that you would jump
To see what I would do
Free falling back to earth
I’ll follow you
See you walking down the path
Of me I never knew
Ascend to beautiful life
Of all that’s true
Oh I will be your parachute
I’ll always cover you
And we’ll rise above the darkest skies
I know you guide us through
When of all the things we’re falling for
I’ll rather fly with you
Oh I will be your parachute
I’ll always, I’ll always cover you
I’ll always cover you