“Per i tuoi baci”: il video del singolo di Titti Smeriglio

345

Per i tuoi baci video singolo Titti SmeriglioQuanto valgono i baci, l’attenzione, l’entusiasmo di coloro che amiamo? A cosa siamo disposti a rinunciare per un rapporto appagante basato sulla reciproca condivisione e felicità?

Raccontandoci divertita di viaggi, maharajà, aperitivi ed eventi mondani, Titti Smeriglio con “Per i tuoi baci” ci suggerisce che “forse a volte vale la pena di fermarsi e valutare se ci sia un equilibrio fra il dare e l’avere nelle nostre relazioni affettive”. Il brano, parole e musica scritte da Titti Smeriglio, è arrangiato con il solo utilizzo di strumenti a corda, tamburi ed ottoni che regalano un’atmosfera allegra e solare.

Il videoclip precede l’uscita dell’album “Non so dirti no”, prevista in autunno. Caratterizzano la clip, fra le tante immagini, la delicata coreografia di due ballerini e i costumi che ricordano la mitica “Lonely Hearts Club Band” di un certo Sergente: tutto disegna un mondo apparentemente stridente con l’ironica canzone magistralmente interpretata da Titti, ma in realtà evidenzia quel senso di incomunicabiltà e di non ascolto, quasi non-appartenenza, che si manifesta nel cuore quando si incontra quella parte del mondo che per ipocrisia o anche solo per pigrizia non vuole guardare, nè tanto meno accorgersi di ciò che gli sta realmente intorno.

Il videoclip è realizzato con la regia della giovane videomaker Camilla Crescenzi, e girato a Roma negli spazi di OZ (Officine Zero). Protagoniste sono anche le maschere realizzate da Francesca Lombardi, artista che crea oggetti magicamente in sintonia con le situazioni raccontate e che ha già avuto precedenti collaborazioni per la realizzazione dei video di Nada e dei Mòn.

BIO

Titti Smeriglio è una raffinata cantautrice siciliana. Vive e lavora a Roma da anni. Sono tante e varie le sue esperienze musicali, da 25 anni da sola e in gruppo ha sperimentato, provato, aggiunto, tagliato, ricomposto e confrontato le note e le frasi della sua musica.

Il suo primo EP autoprodotto, “Canzonette D’Amore”, è stato un successo di pubblico tanto da farle avere ingaggi come songwriter per televisione e cinema. Collabora con Paolo Buonvino e Santi Pulvirenti, noti compositori di colonne sonore di film e serie televisive.

Con il suo modo di scrivere spontaneo ed accattivante, propone canzoni in cui è facile riconoscersi e la sua voce calda ci racconta di noi con grande sensibilità ed ironia.