Il pescatore e sua moglie: una fiaba per bambini

349

pescatore

Il pescatore era felice della sua umile vita; la moglie era sempre arrabbiata, finché non si accorse che la felicità sta nelle piccole cose

Da Italian Fairy Tales andiamo a presentare il video proposto 3 anni fa dal titolo “Il pescatore e sua moglie”. Fiabe e favole per bambini sono disponibili sul canale You Tube. Questo filmato a una durata di 13.23:05 minuti. La morale della favola, tratta da una storia dei Fratelli Grimm, é che una persona deve essere grata per ciò che ha e non vuole sempre di più, per non diventare mai impossibile per lui essere soddisfatto. Coloro che non colgono la bellezza delle piccole cose non hanno la capacità di apprezzare nulla e sono destinate a vivere una vita privata della gioia.

LINK VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=tdnsQEQKaio

Un pescatore e sua moglie vivevano su una scogliera vicina al mare. Ogni giorno il pescatore andava sulla scogliera per pescare pesci per il pranzo. Era felice della sua umile vita ma sapeva anche che la moglie non lo era. Era sempre arrabbiata. Il pescatore amava sua moglie ma lei non smetteva mai di lamentarsi. Non c’era mai niene che potesse fare per renderla felice. “Oh cara, cosa posso fare per renderti felice?” “Portami via da questa puzzolente capanna! Allora sarò felice”. Un giorno il pescatore andò a pescare vicino alla scogliera, l’acqua era limpida e blu e proprio quando stava disperando di pescare qualcosa, fu sorpreso si vedere attaccata all’amo una platessa … parlante .. che gli disse di lasciarlo vivere perché era un principe incantato…Tornato a casa, raccontò l’episodio alla moglie, che gli disse: “E non gli hai chiesto niente?”No, cosa dovrei chiedere?” “É pur brutto abitare sempre in questo buco! Puzza ed è così sporco! Vai e domandagli una piccola capanna”… Buona visione e buon ascolto!