Pino Scotto torna con “Live ‘N Bad”

63

MILANO – Da venerdì 14 aprile sarà disponibile sia in formato fisico (digipack con poster) che digitale su tutte le piattaforme di download/digital streaming “Live ‘N Bad” (Nadir Music), il nuovo live album del carismatico rocker Pino Scotto. Dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto con il suo ultimo album “Dog Eat Dog”, prima di proseguire con l’omonimo tour che andrà avanti fino alla fine dell’anno, Pino Scotto ha registrato uno dei suoi recenti concerti, in cui è stato accompagnato dalla sua band composta da Steve Volta alla chitarra, da Gianantonio Felice al basso e da Luca Mazzucconi alla batteria.

“Ho voluto fare un regalo a tutti i miei fan che non sono potuti venire a sentirmi dal vivo in questo tour”, racconta Pino Scotto, “e a chi c’era e vuole rivivere quel momento di puro rock’n’roll. Quando è uscito il mio ultimo album di inediti, “Dog Eat Dog”, eravamo in pieno lockdown e ho dovuto aspettare oltre un anno per poterlo portare in giro. Ma da quando sono ricominciati i concerti, non mi sono fermato un attimo e non intendo farlo almeno fino alla fine dell’anno!”.

In scaletta i brani dell’ultimo album, ma non mancheranno certo i grandi classici amati dal pubblico e tre brani dei Vanadium, la sua storica heavy rock band: “Don’t be looking back”, “Streets of danger”, “Get up, shake up”. Infine, un omaggio al grande amico Lemmy dei Motörhead, con cui ha condiviso il palco diverse volte. L’album è stato missato e masterizzato da Tommy Talamanca (Sadist) ai Nadir Music Studios mentre la produzione esecutiva è affidata a Pino Scotto e a Federico Gasperi per Nadir Music. Nel frattempo, Pino Scotto è al lavoro su un nuovo album di inediti, che arriverà nel 2024.