Poems of the past: in arrivo l’Ep di Powfu

509

Previsto tra poche ore il lancio dell’Ep di debutto del rapper canadese Isaiah Faber. Tra numeri promettenti e collaborazioni autorevoli

powfuIl ventunenne Powfu, stella nascente del lo-fi, ha annunciato l’imminente pubblicazione del suo primo Ep, intitolato Poems Of The Past e pubblicato per conto di Columbia Records. Il brano Death Bed (Coffee for Your Head) è un brano diventato rapidamente popolare grazie a Tik Tok, su cui è stato condiviso da più di 5,2 milioni di utenti.

Ottima ricezione anche da parte del mercato italiano, dove Death Bed è stata inserita nella Top 10 della classifica FIMI/GfK. Non è tutto: sempre in Italia il brano ha raggiunto la vetta della classifica Viral Globale e di Spotify ed è stato inserito nella Top 3 della classifica italiana di Shazam.

Il notevole successo ha fatto sì che la traccia ricevesse la certificazione oro in ben sette paesi, fra cui l’Italia: sul web il brano ha ottenuto più di mezzo miliardo di stream. Ed è con questi numeri da capogiro che Powfu si prepara ad affrontare le richieste del giovane pubblico musicale italiano. Originario di Vancouver, Canada, la biografia del rapper sembra essere ancora parzialmente sconosciuta: ventunenne, ha iniziato a produrre musica su Soundcloud, rigorosamente da pc.

Ma Poems Of The Past è un progetto che mette bene in mostra le diverse anime che compongono la sua voglia di fare musica: e qui non si parla solamente di Death Bed (Coffee For Your Head), ultima traccia dell’Ep, peraltro remixata con i Blink 182, una delle sue band preferite. Le sei tracce sono un continuo sperimentare ed innestare differenti generi musicali, principalmente hip-hop e pop. All’Ep hanno preso parte anche altri artisti, fra cui Beabadoobee, Sarcastic Sounds e Rxseboy.

Questa la tracklist della raccolta:

  • Deathbed (coffee for your head) ft. Beabadoobee
  • Im used to it
  • Ill come back to you ft. Sarcastic Sounds, Rxseboy
  • A world of chaos ft. Rxseboy, Jomie, Ivri
  • Popular girl, typical boy ft. Sleep.ing
  • Death bed ft. Beabadoobee & Blink182: remix