Protezione dei capelli in estate: rituali e consigli di Davide Diodovich

59

davide diodovichMILANO – Per aiutare cute e capelli ad affrontare le vacanze estive, Davide Diodovich ha stilato dei rituali e dei consigli che possono dare ottimi risultati per la cura ed il benessere di cute e capelli. Nella Hairspa Davide Diodovich Salon, in via Montebello 24 a Milano vengono realizzati dei trattamenti e dei rituali pre e post vacanze. Ma cosa fare mentre si è in vacanza? E’ opportuno realizzare dei rituali di mantenimento per la salute dei capelli così da evitare i disastri del rientro.

Simona Ristagno, Colorist e Haircare Specialist di Davide Diodovich, ribadisce l’importanza dell’esfoliazione della cute a patto che venga effettuata lontana da giornate di esposizione solare. La cute deve essere considerata con le stesse attenzioni di viso e corpo.

Durante i giorni di mare tuteliamo il nostro cuoio capelluto distribuendo generosamente sulle attaccature (tra fronte e inizio capelli) e sulla riga dei capelli una protezione solare oltre ad un cappellino da tenere sempre a portata di mano. Queste accortezze eviteranno fastidiose scottature e traumi ai bulbi piliferi che possono rendere i nostri capelli più deboli durante il periodo autunnale. È provato infatti che tra i danni causati dal sole sui capelli oltre alla disidratazione, il più conosciuto, ci sia anche una possibile caduta “anomala” dettata da una cattiva esposizione.

Per quanto riguarda lo stelo del capello è importante inserire dei rituali in salone che lo preparino all’esposizione solare, sopratutto per chi ama schiarirli e colorarli. È possibile amplificare l’efficacia dei rituali attraverso i trattamenti Davide Diodovich che impiegano la tecnologia Spa Mist e Micromist.

Inoltre è importante inserire all’interno della haircare casalinga prodotti con filtri Uv capaci di proteggere i capelli durante l’esposizione e restituire il giusto apporto d’acqua nella fase di detersione. L’estate è una fase molto delicata per i capelli: se vengono trattati secondo i giusti protocolli e con i giusti prodotti risulteranno più sani ed il colore tenderà a mantenersi bilanciato e bello.

Dopo aver fatto il bagno in mare si consiglia di risciacquare sempre i capelli in acqua dolce, per eliminare il sale che accelera la disidratazione, e di applicare prodotti arricchiti nella formulazione da filtri Uv. Prediligere inoltre i mollettoni agli elastici nel caso in cui si voglia raccogliere i capelli per evitare di stressarli troppo.

I prodotti giusti per l’estate devono contenere tanta acqua e vitamina C ad altissimo contenuto antiossidante.