Queen, Bohemian Rhapsody uscirà anche in vinile: ecco quando

MILANO – Dopo lo strepitoso successo del film, la colonna sonora di “Bohemian Rhapsody” sarà distribuita anche in doppio vinile dall’8 febbraio 2019.

Le celebrazioni dei Queen e della loro musica continueranno con un Doppio Picture Disc e un Singolo da 7″ con “Bohemian Rhapsody”/“I’m In Love With My Car”, disponibili in edizione limitata il 13 aprile 2019 per il Record Store Day.

La Colonna Sonora Originale, composta da 22 tracce e prodotta da Brian May e Roger Taylor, contiene i più grandi successi della band, oltre alle performance dei Queen al Live Aid mai pubblicate fino ad ora e altre rare tracce dal vivo. La prima di queste edizioni speciali è il Doppio Vinile in uscita l’8 febbraio, realizzata agli Abbey Road Studios.

Successivamente, in occasione del Record Store Day del 13 aprile, saranno pubblicati il Doppio Vinile Picture Disc della Colonna Sonora del Film e il Singolo 7″ di “Bohemian Rhapsody”/”I’m In Love With My Car”, entrambi stampati in Edizione Limitata.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale in UK il 23 ottobre ed è diventato campione di incassi al botteghino in 35 Paesi nel mondo (oltre 500 milioni di dollari ad oggi). La pellicola ha già ricevuto 2 nomination per i Golden Globe 2019: “Best Motion Picture – Drama” e “Best Actor in a Motion Picture – Drama” per Rami Malek che interpreta il leggendario Freddie Mercury.

Il successo mondiale del film ha dato una grandissima spinta alla musica dei Queen. Con oltre 1,5 miliardi di stream nel mondo “Bohemian Rhapsody” è la canzone del 20° secolo col maggior numero di streaming di sempre. E la segue “Don’t Stop Me Now”, con 700 milioni di stream.