Radiofreccia presenta “My Collection”: primo episodio dedicato a “Use Your Illusion” dei Guns N’ Roses

24

MILANO – Prende il via oggi, venerdì 11 novembre, “My Collection”, il nuovo progetto speciale che vede Radiofreccia in partnership con Universal Music Italia per scoprire le ristampe speciali dei grandi artisti della musica internazionale.

Dalle 14 Ambramarie e Sautufau racconteranno i dischi storici di alcuni tra gli artisti più importanti di tutti i tempi. Durante MY COLLECTION si racconterà la storia dei grandi album, attraverso e la scoperta delle riedizioni esclusive, ma si ascolteranno anche contenuti speciali come tracce bonus, inediti e rarità. Si sveleranno dettagli e curiosità dietro i grandi capolavori della discografia. E così prenderanno forma i cofanetti che non possono mancare alla collezione di ogni appassionato della buona musica.

Protagonista dell’episodio di venerdì 11 novembre è “Use Your Illusion”, l’album in due volumi pubblicato dai Guns N’ Roses nel 1991. L’occasione è data dalla ristampa, per la prima volta rimasterizzata e ampliata fino a 97 canzoni, fra cui i due concerti integrali di New York e Las Vegas. Nel cofanetto, relaizzato in Tiratura Limitata, sono inclusi il bluray con il concerto dal Ritz Theatre di New York del 16 maggio 1991, e un mare di memorabilia.

Andando su RTL 102.5 Play, nella sezione Special & Contest, gli ascoltatori potranno giocare per aggiudicarsi le edizioni speciali di “Use Your Illusion I” e “Use Your Illusion II” dei Guns N’ Roses.

Così il Responsabile Editoriale di Radiofreccia Daniele Suraci su My Collection: “Radiofreccia è sempre attenta alle novità musicali del panorama internazionale ma senza dimenticare i grandi nomi che hanno fatto la storia e che ancora oggi, grazie alle loro canzoni immortali, uniscono generazioni di appassionati. Con My Collection anche i più giovani avranno modo di scoprire la musica di artisti iconici e la sensazione unica che l’ascolto di un grande disco sa regalare”.

Massimo Battaglia, Direttore della divisione Strategic Marketing di Universal Music Italia afferma: “Siamo orgogliosi di iniziare questa collaborazione con Radiofreccia; con loro condividiamo la passione per il grande repertorio internazionale dei nostri immensi Artisti. My Collection esordisce con una band che ha tracciato un solco importante nella storia della musica rock: la ristampa rimasterizzata e ampliata di Use Your Illusion I&II dei Guns N’ Roses. È il primo di una serie di appuntamenti che consentiranno ai nostalgici di emozionarsi, e alle nuove generazioni di aprire occhi e orecchie per immergersi nella storia della musica”.