Rafforzamento sistema immunitario, da Aurora Biofarma gli Immunibiotici

473

aurorabio farma

Con i nuovi ceppi virali influenzali e con l’incognita Covid, ecco una rivoluzionaria classe di prodotti – evoluzione dei Probiotici – in grado di sostenere direttamente il sistema immunitario

MILANO – Gli Immunobiotici come ricetta innovativa per fronteggiare, a partire dall’Autunno, l’arrivo dei nuovi ceppi virali influenzali che attaccheranno le vie aeree e gastrointestinali. Una soluzione innovativa che arriva dalla ricerca Aurora Biofarma, azienda farmaceutica italiana in costante ascesa e appena entrata tra le prime 100 imprese per fatturato del settore pharma attive in Italia.

Il gruppo Aurora comunica il lancio di nuova linea di Immunobiotici: ovvero Probiotici potenziati con la specifica capacità di modulare le risposte immunitarie del nostro organismo. Con studi scientifici internazionali sugli effetti di sostegno al sistema immunitario, gli Immunobiotici nascono per affiancare i probiotici già fortemente innovativi della linea ABI (aurora Biofarma Innovation) che devono il loro successo ai ceppi specifici organo competenti.

«Ci troviamo in un momento storico che ci colloca di fronte ad una nuova rinomenclatura dei prodotti per la salute alla quale siamo già abituati e per questo ci impegniamo ad essere tra le prime realtà del settore in Italia a puntare su questi nuovi prodotti – dichiara il Ceo di Aurora Biofarma Nicola Di Trapani – Anticipiamo quello che potrebbe succedere tra qualche mese, in Autunno con l’arrivo del virus influenzale che potrebbe confondersi con altri virus e con il rischio del collasso della medicina territoriale e la corsa ad ospedali e farmacie».

Per questo Aurora Biofarma è già al lavoro per presentare da Settembre questa gamma di Immunobiotici che copriranno le esigenze a trecentosessanta gradi di bambini, adulti sani, cronici stagionali e pazienti considerati a forte rischio come gli anziani.

Oltre alla comunicazione al grande pubblico dei prodotti che hanno già superato le fasi di test per l’immissione sul mercato (Abivisor Scudo, Abiflor Kids Immuno e Abincol Immuno), tra gli obiettivi dell’Azienda anche una campagna di informazione e sensibilizzazione nei confronti dell’intera classe medica sull’utilità e i vantaggi offerti da una vaccinazione preventiva proposta dal Ministero della Salute.