Rauw Alejandro, pubblicato l’album Vice Versa: la tracklist [VIDEO]

109

afrodisiaco vice versa cover rauw alejandro

Pubblicato il secondo album di Rauw Alejandro Vice Versa: disponibile anche il radio la nuova hit e il videoclip di Todo de Ti

Finalmente è disponibile in digitale l’esplosivo Vice Versa, il secondo album dell’artista portoricano Rauw Alejandro. Il disco, come nello stile del cantante, racconta l’euforia e l’amaro di una relazione romantica, che seppur breve, può essere in grado di stravolgerti la vita. “È un record personale – ha rivelato Rauw Alejandro – Un album pieno di contrasti, che riflette le montagne russe di emozioni che ho sperimentato negli ultimi tempi. Volevo riversare tutte quelle sensazioni in un album per raggiungere una profonda connessione con i miei fan”, così il cantante.

La tracklist

Vice Versa è un album innovativo, caratterizzato da brani che vantano la produzione di Mr. NaisGai, Tainy e Caleb Calloway. L’immediatezza dei testi genera un piacevole contrasto con la voce del cantante e le atmosfere sofisticate: si va dalla spumeggiante sensualità di Todo De Ti, alla spinta ritmica di Curame (con il suo messaggio di accettazione), all’evocativa Cuando fue, che fonde sonorità tipiche del reggaeton con un ritmo serrato di batteria e basso. Riflettendo la natura intima del progetto, invece, troviamodue collaborazioni: quella con star brasiliana Anitta e il cantante portoricano Lyanno. Di seguito la tracklist dell’album.

  • Brazilera (ft Anitta)
  • Tengo un pal (ft. Lyanno)
  • ¿Y eso?
  •  La old skul
  • ¿Cuando fue?
  • Desenfocao
  • Cosa guapa
  • Cúrame
  • Aquel nap ZzZz
  • 2 / Catorce
  • Track 4
  • Nubes
  • Sexo virtual
  • Todo de Ti

Il singolo

Con la hit Todo De Ti, attualmente in rotazione radiofonica, Rauw Alejandro ha raggiunto con 220 milioni di stream la 2a posizione della Top 50 globale di Spotify, la Top 10 della classifica globale di Shazam. Nel brano Rauw Alejandro si lascia alle spalle il sound reggaeton e l’estetica Urban con cui si è fatto conoscere, avvicinandosi ad atmosfere dance-pop che strizzano l’occhio alla dancefloor anni ’80 ed echi che rimandano a James Brown e Bruno Mars. Diretto da Marlon Peña, è online anche il videoclip ufficiale del brano, che vanta la partecipazione della leggenda del basket Shaquille O’Neal e mette in mostra il carisma e le doti da ballerino di Rauw.

La carriera

Da quando è uscito il suo primo mixtape, Rauw Alejandro non ha mai smesso di dimostrare la sua intenzione di rivoluzionare il sound della musica urban. Le sue collaborazioni con Selena Gomez (Baila Conmigo), Anuel AA (Reloj) e Camilo (Tattoo) sono ormai leggendarie e il suo album di debutto, Afrodisíaco ha ottenuto una nomination ai Latin Grammy come Best New Artist. Negli Stati Uniti, Rauw ha raggiunto il 1° posto nella classifica Latin Pop Airplay e il 3° posto nella Hot Latin Songs, nella Latin Airplay e nella Latin Rhythm, certificato doppio platino.

Todo De Ti ha raggiunto la 2a posizione nella classifica globale di Spotify per oltre tre settimane, raggiungendo la 45a posizione nella classifica Billboard Hot 100. La canzone ha battuto i record in Spagna con più di 1 milione e mezzo di stream in un solo giorno, raggiungendo la vetta delle classifiche in Spagna, Messico, Colombia, Cile, Perù, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Panama, Nicaragua, Honduras e Repubblica Dominicana. Attualmente nominato per quattro Premios Juventud e quattro Mtv Miaw Awards, Rauw lancerà un tour negli Stati Uniti e in Spagna il 14 luglio, che contano già 3 date sold out al Coliseo de Puerto Rico il 20, 21 e 22 ottobre.