Regolarità del sonno: alcuni consigli prima di andare a dormire

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sognid'oro la camomilla

Sognid’oro ha selezionato alcuni preziosi consigli per la costruzione di una bedtime routine fatta su misura

In occasione della Giornata Mondiale del Sonno, il 18 marzo, Sognid’oro, da sempre al fianco di chi cerca una coccola rilassante e naturale per finire la giornata, ha selezionato alcuni preziosi consigli per la costruzione di una bedtime routine fatta su misura. Infatti, un buon sonno è estremamente importante per il proprio benessere fisico e mentale perché migliora l’umore, la memoria e la salute permettendoci di affrontare al meglio la giornata.

Sognid’oro ha quindi raccolto una serie di tips utili per favorire la regolarità del sonno che vanno dall’alimentazione, passando per il personal care e l’attività fisica, fino ad arrivare al momento in cui si entra in camera da letto.

Un vero e proprio rituale da ripercorrere ogni sera:

  • Prediligere una cena leggera;
  • Evitare fumo, alcol o bevande eccitanti nelle ore serali;
  • Praticare yoga o meditazione per scaricare la tensione quotidiana;
  • Fare un bagno caldo con olii essenziali rilassanti;
  • Sorseggiare una bevanda calda;
  • Creare nella camera da letto delle condizioni che favoriscano il relax, dalle luci soffuse all’assenza di tv e dispositivi elettronici, mantenendo una temperatura tra i 16 e i 19 gradi;
  • Leggere un libro o ascoltare musica rilassante a basso volume.

Per cullarci in modo piacevole verso il sonno, l’aiuto più adatto che arriva dal mondo Sognid’oro è quello di Camomilla con Melatonina, dal gusto inconfondibile e generoso della camomilla solubile senza zuccheri a cui si unisce 1mg di Melatonina, una sostanza naturalmente presente nel nostro organismo e che contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno.

E per offrire una coccola per ogni occasione, troviamo nella linea Camomille Sognid’oro anche la nuova Camomilla DoppioFiore, la Camomilla Setacciata e la Camomilla Solubile.