Ricettazione, due denunce a Taurisano

122
Ricettazione, due denunce a Taurisano
Ricettazione, due denunce a Taurisano

TAURISANO (LE) – La Squadra Volante del Commissariato di Taurisano ha deferito in stato di libertà per ricettazione un 37enne (attualmente sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento ai servizi sociali) e la sua convivente, entrambi residenti a Taurisano.

Durante la perquisizione eseguita nell’abitazione dei predetti, a conclusione di un servizio investigativo mirato, è stata rinvenuta la refurtiva che, da riscontro effettuato, corrisponde a quanto indicato nella denuncia di furto in abitazione sporta dal proprietario pochi giorni prima.

Tra gli oggetti rinvenuti, uno in particolare ha destato l’attenzione degli agenti: un “audiobook multifunzione”, dispositivo di lettura di testi stampati, utilizzato da persone in condizioni di disabilità visiva.

Si tratta di un dispositivo sofisticato costoso, con un valore di mercato di circa 3.000 euro, ma che le ASL assegnano gratuitamente alle persone non vedenti o ipovedenti, dietro prescrizione di uno specialista del servizio pubblico. A conclusione dell’attività, tutta la refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.