Ringo Starr: è uscito “EP3”

98

LONDRA – È uscito ieri “EP3” di Ringo Starr, disponibile in digitale e su cd, e dal 18 novembre anche in vinile da 10 pollici. L’EP contiene quattro nuove tracce, tutte registrate nello studio di Roccabella West di Starr, come ha fatto per i precedenti EP Change The World e Zoom In, con i collaboratori di lunga data Steve Lukather, Linda Perry, Dave Koz, José Antonio Rodriguez e Bruce Sugar. La voce immediatamente riconoscibile di Ringo, i testi e le melodie regalano all’ascoltatore canzoni che spaziano dal pop al country, dal reggae al rock and roll.

“Sono nel mio studio a scrivere e registrare ogni volta che posso. È quello che ho sempre fatto e continuerò a fare, e pubblicare EP più frequentemente mi permette di continuare a essere creativo e dare ad ogni canzone un po’ più di amore”, ha scritto Ringo. Il brano “World Go Round”, scritto da Steve Lukather e Joseph Williams, continua a diffondere il messaggio positivo di speranza e solidarietà di Ringo. La traccia vede Ringo alla voce, alla batteria e alle percussioni, alla chitarra Steve Lukather, Joseph Williams alle tastiere, ai cori Joseph Willams, Billy Valentine, Zelma Davis e Maiya Sykes.

Scritto da Linda Perry, “Everyone and Everything” cattura il classico suono di Ringo Starr. Nel brano troviamo Ringo alla voce, alla batteria e alle percussioni e Linda Perry alla chitarra e alle percussioni. Billy Mohler al basso e chitarra, Damon Fox al mellotron, piano e “Wurly”, Linda Perry, Billy Valentine, Zelma Davis e Maiya Sykes ai cori. Caratterizzato da un contagioso groove dance, “Let’s Be Friends” è stato scritto da Bruce Sugar, tecnico del suono di Ringo, insieme a Sam Hollander con Ringo Starr alla voce e batteria, Nathan East al basso, Steve Lukather alla chitarra, Bruce Sugar alle tastiere, percussioni e arrangiamento di fiati.

Alle percussioni Sam Hollander e Billy Valentine, Zelma Davis e Maiya Sykes ai cori. Scritto da Ringo Starr e Bruce Sugar, il sound di “Free Your Soul” trasporta l’ascoltatore sulla spiaggia di un’isola in una calda notte sotto la luna piena. Con Ringo alla voce e batteria, la canzone presenta anche Dave Koz al sax tenore e José Antonio Rodriguez alla chitarra, Nathan East al basso, Bruce Sugar alle tastiere, percussioni e arrangiamento di fiati e Billy Valentine, Zelma Davis e Maiya Sykes ai cori.