Romeo Santos pubblica il nuovo album “Utopìa”

704

MIAMI – Romeo Santos, il re della bachata, riesce a unire passato e futuro nel suo nuovo album “Utopía”, già uscito in digitale e prossimo alla pubblicazione, il 3 maggio, in versione fisica. “Utopía” è un progetto ambizioso e originale con nuove canzoni e arrangiamenti di bachata in stile old-school, in collaborazione con gli artisti leggendari del genere dominicano per eccellenza.

Nel quarto album della sua carriera, composto da 12 tracce, Romeo Santos duetta infatti con i più importanti rappresentanti della bachata che ha sempre ammirato nella vita. Un capitolo a parte merita il gruppo degli Aventura, di cui Romeo Santos è stato la voce principale, e che non solo ha avuto il merito di catapultarlo nell’empireo delle celebrità ma ha anche reso la bachata stessa un fenomeno mondiale: “Inmortal” è il nuovo singolo che vede Santos di nuovo insieme ai quattro membri del gruppo per una reunion dopo 10 anni.

“Inmortal” è accompagnato anche da un video che è stato registrato a Miami a marzo, diretto da Fernando Lugo. Un’altra importante collaborazione è quella con Raulín Rodríguez per il brano “La Demanda”, con un video girato a Santo Domingo e diretto dal regista Joaquín Cambre. Santos pone il suo marchio di fabbrica sulle dodici tracce dell’album con il suo inconfondibile ed espressivo timbro da tenore.

“Utopía” è stato prodotto da Santos stesso a New York e in altre città della Repubblica Dominicana. Romeo Santos è stato anche nominato tra i finalisti come Best Latin Artist al Billboard Music Awards 2019.