Ron, in uscita il singolo Abitante di un corpo celeste: ecco quando [VIDEO]

294

ron abitante di un corpo celeste cover

Dal 28 maggio arriva in radio e sulle piattaforme digitali il singolo Abitante di un corpo celeste, che anticipa il nuovo album di Ron

Si chiama Abitante di un corpo celeste, la nuova canzone di Ron, uno dei protagonisti della nostra musica d’autore, tra i più sensibili, apprezzato dal pubblico e stimato da colleghi e addetti ai lavori. Il brano – che viene pubblicato per conto dell’etichetta Le foglie e il vento e distribuzione Sony Music – sarà in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme digitali a partire da domani 28 maggio.

Singolo, autori e lineup

Letteralmente “solare” fin dalle prime battute, Abitante di un corpo celeste è firmata dallo stesso Ron e da Guido Morra (autore di testi entrati nell’immaginario della gente, come I migliori anni della nostra vita, Storie di tutti i giorni, Che Fantastica storia è la vita, solo per citarne tre). La canzone è stata prodotta da Ron e Maurizio Parafioriti, e realizzata in studio da Ron (chitarra acustica e voce) con Elio Rivagli (batteria), Roberto Gallinelli (basso), Nicola Costa (chitarra elettrica e 12 corde) e Alessandro Valle (pedal steel).

L’annuncio e le reazioni

“Vi avevo detto – ha scritto il cantante sul suo profilo Insagram – che ci sarebbero state delle novità, ed eccoci qui! Venerdì 28 maggio esce Abitante di un corpo celeste il mio nuovo singolo”, così Ron. “Grazie per la bellissima sorpresa”, ha risposto un fan. “Che meravigliosa notizia Rosalino (Cellamare ndr.)! Non vedo l’ora di immergermi e vivere questa nuova canzone”, gli ha fatto eco un altro.

Il nuovo album

Abitante di un corpo celeste anticipa il nuovo album di inediti (in uscita per la fine di quest’anno), che è parte del progetto artistico legato ai 50 anni di attività di Ron, artista raffinato che vanta un repertorio vastissimo e tra i più belli della nostra musica cantautorale. Con il suo talento ed intuizioni compositive ha firmato molti successi (tuttora tra i più programmati nelle hit radio) inclusi quelli da lui scritti per grandi artisti, e stretto prestigiose collaborazioni.