Musica

Ruggeri ricorda la vittoria a Sanremo 1993: “Fu un vero e proprio spartiacque”

MILANO – “Gli anniversari si possono festeggiare o meno, ma non si possono dimenticare. 30 anni fa per la prima volta un brano rock vinse il Festival: naturalmente fu un momento incredibile per me, avevo già vinto sei anni prima, ma “Mistero” fu un vero e proprio spartiacque. Ricordo perfettamente quanto quella canzone fosse un “corpo estraneo” a Sanremo: probabilmente però possedeva un’alchimia particolare, che la rese anche un brano molto popolare”.

Con queste parole, pubblicate sulla sua pagina Facebook, Enrico Ruggeri ricorda la vittoria al Festival di Sanremo nel 1993 con il brano “Mistero”, aggiungendo: “Certe cose non si possono preventivare, non ci furono calcoli o strategie: a volte nella vita i pianeti si allineano misteriosamente e vieni premiato anche per tutto quello che hai fatto e che farai. La vera soddisfazione è che 30 anni dopo “Mistero” è ancora viva e vegeta…”.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube