Ryanair: ‘Sui nostri voli non è richiesto il passaporto vaccinale’

91

BARI – “Sui voli Ryanair non sarà richiesto un passaporto vaccinale, perché riteniamo che sotto il libero movimento che è garantito in Europa non dovrebbero esserci questi limiti”. Lo ha detto il direttore commerciale di Ryanair, Jason Mc Guinness, durante la conferenza stampa di presentazione delle nuove rotte per l’estate dagli scali pugliesi di Bari e Brindisi.

Proprio così. Un nuovo aeromobile a Bari e 10 nuove rotte da Bari e Brindisi per l’estate 2021. Queste le novità annunciate da Ryanair che, per l’occasione, lancia un’offerta speciale di voli al costo di 19,90 euro se prenotati entro il 28 marzo per viaggi entro ottobre. Sono così complessivamente 4 gli aeromobili basati (uno aggiuntivo a Bari per un investimento pari a 100 milioni di dollari), che garantiscono 120 posti di lavoro in Puglia dove sono 61 le rotte in totale.

Per l’estate saranno attivate 8 nuove rotte da Bari per Alghero, Alicante, Ibiza, Leopoli, Marsiglia, Münster, Paphos e Zante, tutte operative due volte a settimana; e 2 nuove rotte da Brindisi per Madrid e Malta, entrambe con due frequenze a settimana, per complessivi 290 voli settimanali nella regione. “Il più grande operativo estivo di sempre per la Puglia” con “l’obiettivo di rimettere in moto il turismo italiano” ha detto Mc Guinness.