Samuel: nuovo singolo con Jeremiah Fraites dei Lumineers

26

TORINO – E’ uscito in radio e su tutte le piattaforme digitali “E invece”, il nuovo singolo di Samuel, leader dei Subsonica, in collaborazione con Jeremiah Fraites, co-fondatore del gruppo musicale statunitense The Lumineers. Il brano, caratterizzato dal sound accattivante di chitarre acustiche e battiti di mani, racconta di un amore di quelli che si sfiorano a vicenda, fra rimpianti, ricordi e una piacevole nostalgia.

Così Samuel racconta la genesi della canzone: «”E invece” è un brano che non assomiglia a niente, è un brano estemporaneo. A qualche mese dall’uscita di “Brigatabianca” ho ricominciato a scrivere e ho trovato, fra le pagine degli appunti che avevo, questa canzone che racconta di un’attesa e di un bisogno di rivivere sensazioni e immagini di leggerezza. È una canzone legata a quell’amore che vedi passare tutti i giorni davanti, e a cui non riesci a confidare quello che provi. Durante un pomeriggio trascorso insieme al Golfo Mistico, Jeremiah Fraites ascolta questo brano e se ne appassiona. Decidiamo di produrlo insieme, e nasce una canzone spassionata leggera che ha l’ambizione di non avere ambizioni, e che vuole regalare un momento di leggerezza e di malinconia a chi l’ascolta».

Samuel tornerà live da maggio con una nuova tournée che, prodotta e organizzata da Kashmir, porterà il cantante a esibirsi in nuove tappe in tutt’Italia.