Sanremo 2016: le “Infinite volte” di Lorenzo Fragola

932

Lorenzo Fragola SANREMO – “Infinite volte” è il titolo del brano che Lorenzo Fragola presenterà al 66° Festival di Sanremo, al via domani sera. Una canzone che rappresenta l’evoluzione del suo stile a livello di scrittura, di arrangiamento e di interpretazione. Lorenzo Fragola torna ad esibirsi all’Ariston con un brano di cui è autore di testo e musica: una ballad moderna con contaminazioni elettroniche che anticipa il nuovo album di inediti in uscita l’11 marzo. Nella serata “cover”, in omaggio alla tradizione della canzone italiana, Lorenzo interpreterà “La donna cannone” di Francesco De Gregori.

«Quest’anno affronterò il Festival in un altro modo, con più coscienza – racconta l’artista – “Infinite volte” è un brano che parla di un’esperienza d’amore, di quelle che ti capitano poche volte nella vita e che quando arrivano sono davvero forti; quelle che si fa fatica a superare quando finiscono pur con la consapevolezza di aver vissuto qualcosa di veramente bello, che ti ha arricchito».

Quella di Sanremo è solo l’ultima di una lunga serie di tappe di successo per Lorenzo Fragola: dopo il trionfo ad X-Factor e la partecipazione a Sanremo, l’autore siciliano ha raggiunto il disco d’oro con l’album d’esordio “1995” (Sony), che si aggiunge al platino per “Siamo uguali” (Sony) e al doppio platino per “The Reason Why” (Sony), oltre che essere stato protagonista, lo scorso 29 giugno, dell’evento “Fragola al Cinema” con un concerto speciale trasmesso in diretta nei maggiori cinema italiani, e aver ottenuto il premio “Best new artists” agli MTV Awards.