Sanremo 2017: Ermal Meta vince la serata delle cover con ‘Amara terra mia’

245

SANREMO – Ermal Meta (foto) vince la serata delle cover con ‘Amara terra mia’ di Domenico Modugno. Al secondo posto Paola Turci con “Un’emozione da poco”, terzo Marco Masini con “Signor Tenente”. La terza serata ha sfiorato il 50% di share (49.7%), un dato che rappresenta il miglior risultato dall’edizione 2011, quando il festival condotto da Gianni Morandi ottenne nella terza serata il 50.90%.

“Il picco di ascolto della terza serata del Festival si è registrato alle 21.52 con 15 milioni 578 mila spettatori, quando sul palco è salita l’ostetrica Maria Pollacci. Il picco di share si è registrato invece all’1.12 con il verdetto sui Big che ha registrato il 55.11% di share”, ha commentato il direttore di Rai 1, Andrea Fabiano, che ha ricordato come la serata abbia fatto segnare il secondo miglior share dal 2005 (49.68%).

“Sono contento che il Premio cover sia andato a un ragazzo che l’anno scorso era nelle Nuove proposte e che non aveva neanche vinto. Ieri Ermal Meta ha fatto un’interpretazione incredibile, di altissimo livello”, ha invece affermato Carlo Conti in conferenza stampa. Eliminati Nesli e Alice Paba e Raige e Giulia Luzi.