Sanremo 2019, gli ascolti reggono: 9,4 milioni e 46.7% di share nella 3a serata

festival sanremo 2019SANREMO – Sono stati 9 milioni e 409mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori che hanno seguito il 7 febbraio su Rai1 la terza serata del Festival di Sanremo di Claudio Baglioni. Gli ascolti, stabili rispetto alla seconda serata (300mila spettatori in più, mezzo punto in meno di share), scontano un calo rispetto alla terza serata del festival 2018, che aveva messo però a segno una media record di 10 milioni e 825mila telespettatori con il 51.6%, lo share più alto dal 1999.

La prima parte della terza serata del festival (dalle 21.21 alle 23.53) ha fatto segnare 10 milioni 851 mila con il 46.4%, la seconda (dalle 23.58 alle 00.51) 5 milioni 99 mila con il 49%. Un anno fa la prima parte della terza serata aveva avuto 12 milioni 657 mila spettatori pari al 51.1% di share; la seconda 6 milioni 142 mila con il 54.4%.

La prima parte della terza serata del festival (dalle 21.21 alle 23.53) ha fatto segnare 10 milioni 851 mila con il 46.4%, la seconda (dalle 23.58 alle 00.51) 5 milioni 99 mila con il 49%. Un anno fa la prima parte della terza serata aveva avuto 12 milioni 657 mila spettatori pari al 51.1% di share; la seconda 6 milioni 142 mila con il 54.4%.

Il picco di ascolto in valori assoluti durante la terza serata del Festival di Sanremo è stato registrato alle 21.46: 13 milioni 218 mila telespettatori per Claudio Bisio e Virginia Raffaele che annunciano l’esibizione di Ultimo.

Alle 23.43 il picco in share, pari al 52.5%, alla fine dello sketch di Paolo Cevoli. Molto positivi i riscontri sulle piattaforme digital e social: sono oltre 2,4 milioni le interazioni registrate durante la terza serata, per un totale di oltre 8 milioni dall’inizio del Festival (+6 per cento sul 2018). Straordinario successo – segnala la Rai – su RaiPlay: la diretta streaming del 7 febbraio sfiora mezzo milione di media views, mentre la fruizione di video on demand (6-7 febbraio) sfiora i 3 milioni.