Sanremo 2020, durante il Festival gli artisti parteciperanno alle challenge evergreen di TikTok

MILANO – È tutto pronto per la settantesima edizione del Festival di Sanremo, che dal 4 all’8 di febbraio animerà la città ligure sinonimo di musica italiana, eleganza nei campi della moda e del gossip, che vedrà protagonisti al Teatro Ariston i big della canzone del nostro Paese insieme alle nuove promesse.

Per l’importante occasione, TikTok, destinazione leader al mondo per i video brevi da dispositivi mobili, e RTL 102.5, la radio più ascoltata d’Italia, siglano una partnership per raccontare la manifestazione canora a 360 gradi, in modo innovativo e sempre più orientato al digital e ai giovani.

Gli artisti che sfileranno sul palco sfidandosi a ritmo di musica, parole e stile avranno modo di creare una performance video destinata al canale TikTok di RTL 102.5 (@rtl1025), in cui potranno interpretare alcune delle challenge più famose di TikTok, come per esempio Lookatme, woah e cheanimalesei, in compagnia di Jessica Brugali, la star della piattaforma che vanta oltre 4.6 milioni di follower. Le caratteristiche sono sempre le stesse: creatività, divertimento, voglia di esaltare il proprio talento.

RTL 102.5 arriva quest’anno sulla piattaforma di TikTok per raccontare in un modo unico la manifestazione e offrire agli utenti dei contenuti inediti. L’hashtag ufficiale della kermesse sarà #Sanremo2020 per “Sanremo Clip by Clip”: la Gialappa’s Band e la squadra di RTL 102.5 composta da Mara Maionchi, Gigio d’Ambrosio, Laura Ghislandi, Alberto Salerno e Michele Monina saranno in campo per rendere Sanremo 2020 sempre più digitale realizzando una serie di video del Festival. A dar loro una mano ci sarà Cecilia Cantarano, un’altra star di TikTok apprezzata da oltre 1.3 milioni di fan della piattaforma per le sue doti comiche.