Sanremo 2020, Gente de Zona ospiti alla serata finale

627

SANREMO – Il duo cubano Gente de Zona, formato da Alexander Delgado e Randy Malcom, è stato chiamato a far ballare il teatro Ariston durante la finalissima della 70ª edizione del festival di Sanremo. Per l’occasione, proporranno un medley di due loro grandi successi: “La Gozadera” e “Bailando”, accompagnati dal corpo di ballo della RAI.

“Bailando” è stata la hit che ha fatto diventare i Gente de Zona un fenomeno mondiale. Il brano, che vanta la presenza di Enrique Iglesias e Descemer Bueno, è stato il più grande successo latino del 2014, rimanendo per 41 settimane al primo posto su “Billboard’s Hot Latin Songs”.

“La Gozadera”, con il featuring di Marc Anthony, è stata la prima mega-hit del duo come artisti principali. La coreografia di questa canzone, con i suoi divertenti movimenti di testa, ha ispirato una miriade di meme e ha riempito le sale da ballo in tutto il mondo. Il video musicale di questo singolo di successo ha superato il miliardo di visualizzazioni.

Negli ultimi cinque anni, il duo proveniente da Havana ha rivoluzionato la musica urban, tropical e pop con le sue fusioni creative, scalando le classifiche, vincendo prestigiosi premi e collaborando con grandissimi artisti come Enrique Iglesias, Kylie Minogue, Marc Anthony, Thalìa, Pitbull, Jennifer Lòpez e Carlos Rivera.

Il loro ultimo lavoro in studio, “Otra Cosa”, offre 56 minuti di musica esuberante attraverso le sue 16 tracce, valorizzate dalle collaborazioni con artisti internazionali di rilievo. Sono stati estratti tre singoli di successo: “Si No Vuelves”, il cui video musicale ha raggiunto più di 189 milioni di visualizzazioni; “Te Duele”, il cui video musicale ha 70 milioni di visualizzazioni; e “El Mentiroso”, in collaborazione con la superstar colombiana Silvestre Dangond, che con il suo video ironico ha superato le 16 milioni di visualizzazioni in soli due mesi.

“La Gozadera”, uno dei due brani con cui i Gente de Zona si esibiranno durante la finale, è incluso in “Visualízate” (Visualize Yourself), il primo album del duo con Sony Music Latin. Pubblicato nell’aprile del 2016, ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche Billboard “Top Latin Albums” e “Top Tropical albums”, e ha vinto il Grammy® latino per il Miglior Album Tropical Fusion.