Sanremo 2021, tutti gli ospiti musicali

59
diodato vincitore sanremo 2020
Diodato, vincitore di Sanremo 2020

SANREMO – Questa mattina, durante la penultima conferenza stampa prima dell’inizio di Sanremo 2021, sono stati ufficializzati tutti i nomi degli ospiti musicali che animeranno la 71esima edizione del Festival: martedì 2 marzo, per la serata di apertura, ci saranno Diodato (vincitore dell’edizione 2020), Loredana Bertè e la banda della Polizia di Stato con la violinista Olga Zakharova e il sassofonista Stefano Di Battista. Mercoledì 3 marzo toccherà a Laura Pausini, che ha appena vinto il Golden Globe, Il Volo, Gigi D’Alessio, Marcella Bella, Fausto Leali e Gigliola Cinquetti.

Giovedì 4 marzo i Negramaro omaggeranno Lucio Dalla, scomparso esattamente 9 anni fa, mentre Emma Marrone apparirà in una delle performances di Achille Lauro. I Negramaro saliranno poi di nuovo sul palco a fine serata per presentare un breve medley del nuovo album. Venerdì 5 marzo arriverà Mahmood. Tornerà inoltre Emma per duettare con Alessandra Amoroso, che si esibirà anche in coppia con Matilde Gioli. Infine è prevista la presenza di Enzo Avitabile e i Bottari.

Sabato 6 marzo si chiuderà con la banda della Marina Militare italiana, Ornella Vanoni e Francesco Gabbani, nonché Paolo Vallesi, Michele Zarrillo, Riccardo FogliDardust e, soprattutto, Umberto Tozzi. Lady Gaga, che in questi giorni si trova in Italia per girare un film, potrebbe fare una capatina al Festival, ma è ancora tutto da vedere perché l’artista americana “è molto impegnata”, come precisato dal conduttore e direttore artistico Amadeus.