Ecco “Il secondo cuore” di Paola Turci

114
Paola Turci

ROMA – Paola Turci è tornata quest’anno al Festival di Sanremo dopo 3 Premi della Critica, 9 partecipazioni a Sanremo in gara, una vittoria nel 1989 con il brano “Bambini”, molti riconoscimenti e dischi d’Oro e di Platino e centinaia di concerti in tutta Italia, e lo ha fatto con il brano Fatti bella per te (scritto dalla stessa Paola con Giulia Ananìa, Luca Chiaravalli, Davide Simonetta) che è tra i brani più trasmessi dalle radio italiane e il cui video ha superato 5 milioni di visualizzazioni.

“Fatti bella per te” è contenuto nel nuovo album di inediti “Il secondo cuore”, prodotto da Luca Chiaravalli per Warner Music Italy e appena pubblicato. Le 10 canzoni inedite presenti nell’album rispecchiano un momento molto bello della vita della cantautrice romana e sono state scritte da Paola con importanti autori quali Giulia Ananìa, Marta Venturini, Fabio Ilacqua, Niccolò Agliardi, Enzo Avitabile, lo stesso Chiaravalli e Fink.

In “Il secondo cuore” sono presenti anche la cover di Anna Oxa “Un’emozione da poco” con la quale si è posizionata al secondo posto nella serata della cover al Festival e un duetto con l’attore Marco Giallini nella canzone in romanesco “Ma dimme te”.

Grinta, talento e determinazione sono le qualità che hanno sempre contraddistinto la cantautrice romana nei 30 anni di una carriera che si è evoluta brillantemente seguendo diverse fasi artistiche, corrispondenti ognuna a una continua ricerca personale.

Paola Turci incontrerà i fan negli store delle principali città italiane. Ecco i prossimi appuntamenti: il 3 Aprile a TORINO (Mondadori, Via Monte di Pietà, 2 ang. Via Roma – h. 18.00); il 4 Aprile a  MILANO (Feltrinelli, Piazza Piemonte, 2 – h. 18.30); il 5 Aprile a  NAPOLI (Feltrinelli, Piazza dei Martiri – h. 18.00); il 6 Aprile a  BARI (Feltrinelli, Via Melo, 119 – h. 18.30); e il 7 Aprile a  PALERMO (Mondadori – Via Ruggero Settimo, 16 -h. 18.00).

Da maggio Paola Turci sarà in tour per importanti eventi live:

SABATO 6 MAGGIO – TODI – Teatro Comunale (data zero)

MARTEDI’ 9 MAGGIO – Roma, Auditorium Parco della Musica

MARTEDI’ 16 MAGGIO – Fermo, Teatro Dell’Aquila
MERCOLEDI’ 17 MAGGIO – Trento, Auditorium Santa Chiara

LUNEDI’ 22 MAGGIO – Milano, Auditorium La Verdi – Fondazione Cariplo

MARTEDI’ 23 MAGGIO – Reggio Emilia, Teatro Valli

MERCOLEDI’ 24 MAGGIO – Vicenza, Teatro Comunale
DOMENICA 2 LUGLIO – Torino, Festival d’Estate c/o Piazzetta Reale

VENERDI’ 11 AGOSTO – Marina di Pietrasanta (LU), Teatro La Versiliana

Paola TurciPaolo Fresu, l’11 aprile si esibiranno sul palco del Teatro Manzoni a Bologna, a favore della Fondazione Francesca Rava NPH Italia in una serata in aiuto ai bambini del Centro Italia colpiti dal terremoto e ai bambini di Haiti colpiti dall’uragano Matthew: due grandi emergenze che vedono la Fondazione in prima linea per portare aiuti e per le quali i due artisti hanno deciso di mettere a disposizione il loro talento.