Serge Pizzorno dei Kasabian annuncia l’uscita dell’omonimo album solista per il 30 agosto

103

MILANO – The S.L.P., ovvero il moniker dietro il quale si nasconde la mente dei Kasabian, Serge Pizzorno, annuncia ufficialmente l’uscita del suo primo album da solista, “The S.L.P.” prevista per il 30 agosto per Columbia Records.

Dopo aver pubblicato il sorprendente brano “Favourites” con la rapper Little Simz, The S.L.P è ora disponibile in digitale anche “Nobody Else”.

La nuova canzone parte come una ballad al piano per diventare una potente hit house che riassume bene lo spirito d’esplorazione di Pizzorno verso nuovi generi. Parlando del pezzo, Serge ha raccontato: «Ho iniziato persino a imparare gli accordi jazz, è così importante riscoprire l’innocenza di sperimentare, quando una piccola parte di te si chiede: ma posso farcela ancora?».

Registrato e prodotto da Serge nel suo studio di Leicester l’album “The S.L.P.” è composto da 11 tracce che spaziano dalle influenze hip-hop ai molti momenti melodici, e ancora al funk psychedelico e alla new-wave. Da segnalare nell’album anche la collaborazione con il rapper inglese del momento slowthai per “Meanwhile… At The Welcome Break”, l’euforica ‘Trance” e il funk di “The Wu” e di “Youngest Gary”.

Sul nuovo album, invece, Pizzorno ha dichiarato: «Guardando avanti, penso di voler collaborare sempre di più con altri artisti e di voler proprio aprire la mente e gli orizzonti.

The S.L.P è il progetto dove voglio sentirmi libero. La mia vita nella band e i miei ragazzi continuano ad essere importanti per me ma sento che esiste anche qualcosa altro e non voglio più metterlo in secondo piano».

Serge a settembre darà il via a un tour e il 12 settembre sarà anche in Italia al Circolo Magnolia di Milano.

The S.L.P. Tracklist

1. Meanwhile… In Genova

2. Lockdown

3. ((trance))

4. The Wu

5. Soldiers 00018

6. Meanwhile… At The Welcome Break (featuring slowthai)

7. Nobody Else

8. Favourites (featuring Little Simz)

9. Kvng Fv

10. Youngest Gary

11. Meanwhile… In the Silent Nowhere