‘Small Town Rituals’, l’album di Garrett Kato: la tracklist

55

small town rituals garrett kato

Dal prossimo 17 giugno in un’uscita una collezione di inediti indie-folk che colpiscono per il loro universo sonoro

Prolifico singer-songwriter e produttore canadese, Garrett Kato annuncia il suo ritorno con ‘Small Town Rituals‘, il nuovo album in arrivo il 17 giugno, una collezione di inediti indie-folk che colpiscono per il loro universo sonoro. Scritto e auto-prodotto nel proprio studio di casa, il disco è stato mixato su hardware, dando ai brani un’atmosfera più immediata ed intima.

“Il tono distinto di un compressore LA2A vintage è disseminato in tutto il disco, conferendogli un calore e un dettaglio reali che avevo sognato in precedenza” afferma Kato.
Anticipato dai singoli ‘Telephone’, ‘Secrets’ e ‘Drugstore Houses’, ‘Small Town Rituals” è introspettivo e pieno di sentimento. Il nuovo album arriva a pochi mesi dell’ep ‘Kumamoto’ e dal disco ‘hemispheres’, pubblicato a inizio 2021, un periodo molto produttivo per l’artista che riflette i propri tumulti e le proprie esperienze nella musica.’Small Town Rituals’ vede Garrett Kato sfruttare un approccio organico al processo di scrittura, permettendo alle emozioni di venire in primo piano, per consegnare il suo lavoro più vulnerabile ad oggi.

Noto per le sue riflessioni sull’amore, la vita e i vizi, lo stile folk-pop unico del cantautore e produttore vincitore di un disco di platino sta conquistando sempre più ascoltatori. Una serie di pubblicazioni lo hanno visto esibirsi in spettacoli sold-out insieme a Damien Rice e Ziggy Alberts ed accumulare oltre 65 milioni di stream in tutto il mondo. Canadese di nascita ma con base in Australia, Garrett Kato è considerato da triple j tra i produttori e musicisti più promettenti della scena musicale buskers della Byron Bay. Negli anni ha lavorato a fianco di Julia Stone, Pete Murray, Riley Pearce ed altri artisti della scena australiana.

GARRETT KATO
‘SMALL TOWN RITUALS’
17 giugno 2022
Nettwerk Music Group – Bertus
formato digitale, cd, lp

tracklist:

Drugstore Houses – Telephone – With You – Disappearing Light
One and Only – Secrets – Rearview Mirror – The Grand Optimist – Time After Time