“Some Days”, alla scoperta dell’album di debutto di Dennis Lloyd

151

cover some days dennis lloyd

Disponibile in digitale l’album dell’artista multipatino anticipato dall’uscita del singolo “The Way”, prodotto da Kygo e Dennis

Dopo il successo del singolo “Nevermind” e un periodo difficile e tumultuoso durato due anni, l’artista multi-platino Dennis LLoyd ha pubblicato il suo album di debutto “Some Days” (Arista Records / Sony Music), già disponibile in digitale (multilink).

In “Some Days” Dennis esplora il lato più profondo del suo animo, raccontando la sua storia dall’esordio con la Hit “Nevermind” fino ad oggi, sempre alla ricerca del vero scopo della sua vita.

Caratterizzato da sonorità soul, accordi malinconici, ritornelli incisivi, e testi pieni di onestà, il disco rivela allo stesso tempo le passioni e i tormenti dell’artista. La sua voce sofferente, i groove incalzanti e la tromba jazz enfatizzano ulteriormente i suoi sentimenti.

«Questo album parla del mio viaggio – spiega Dennis – dei miei dubbi, delle mie paure e delle mie domande, che poi sono quelle che tutti si pongono. Sono solo un ragazzo di Tel Aviv o un artista che gira il mondo? Questo album parla di come sto cercando di capire come voglio vivere la mia vita».

“Some Days” è stato anticipato dal coinvolgente singolo “The Way” che, caratterizzato da un ritmo incalzante, invita a riflettere sul bisogno di equilibrio tra successo e semplicità. Prodotto da Kygo e Dennis, il brano è stato scritto in un elegante studio di Las Vegas, ma è stato ultimato tra la natura selvaggia della giungla della Colombia: un contrasto surreale che rappresenta perfettamente l’esperienza degli ultimi anni di Dennis e che ha ispirato il resto dell’album.

«La mia vita è cambiata radicalmente dal successo di “Nevermind” – aggiunge Dennis – L’ultimo tour che ho fatto nel 2019 ha spezzato qualcosa dentro di me. Ho dovuto prendermi una pausa. Ho finalmente avuto il tempo di riflettere sugli ultimi cinque anni della mia vita, pormi le domande più difficili e affrontare i miei sentimenti e pensieri più profondi. Spero che la mia musica possa aiutare anche gli altri a stare meglio e a trovare le risposte che stanno cercando».

L’artista celebrerà l’uscita di “Some Days” con due concerti sold out alla Menora Mivtachim Arena di Tel Aviv (16.000 posti).

La performance di sabato 3 luglio sarà trasmessa in live streaming per i fan di tutto il mondo, con una replica prevista per l’8 luglio (maggiori dettagli al sito: https://www.dennislloydmusic.com/).

Dennis Lloyd è cresciuto a Tel Aviv e si è appassionato fin da bambino alla musica e in particolare alla tromba, per la potenza e la bellezza del suo suono. Ispirato da artisti come Audioslave e Linkin’ Park e incoraggiato dal suo insegnante a frequentare la scuola di musica Thelma Yellin, dove ha raggiunto un ottimo livello di abilità artistica e creatività, a 22 anni viaggia in un remoto angolo della Thailandia alla ricerca della sua identità musicale: un ibrido tra pop, hip-hop e rock. La brutta fine di una relazione ispira il suo primo singolo “Nevermind” (1 miliardo di stream), un’appassionata dichiarazione di amore e desiderio accompagnata da un ritmo accattivante e dal suono melodico della chitarra. La canzone ha riscosso un’enorme successo in tutto il mondo, scalando le classifiche radiofoniche europee e americane.

Successivamente Dennis, dopo un tour mondiale, che includeva le esibizioni dal vivo al Coachella, al Governor’s Ball e al Firefly Festival, si è preso una pausa per riscoprire se stesso e i suoi obiettivi artistici.