Soul Café, Carlo Mey Famularo: atmosfere cubane e sonorità partenopee

253

carlo mey famularo

Dal 21 agosto disponibile il videoclip girato da Gaetano Morbioli. Alla scoperta del singolo del cantautore napoletano interprete maschile della sigla della celebre soap-opera “Un Posto Al Sole”

NAPOLI – Venerdì 21 agosto, è online il video di “Soul Café’” (Cieffe Label/Soundrop), il nuovo brano del cantautore napoletano Carlo Mey Famularo, interprete maschile della sigla della celebre soap-opera “Un Posto Al Sole”.

Il video, girato da Gaetano Morbioli, trasforma in immagini il significato del brano, che paragona la sensualità e la bellezza delle donne a quella del caffè bollente, come la passione.

«Questo è il mio quarto video girato con Gaetano, che ritengo essere uno dei migliori registi italiani e internazionali. La clip ripercorre il significato del testo della canzone, che descrive la fusione tra questa incredibile bevanda e la bellezza di una donna e di una passionale storia d’amore».

Prodotto e arrangiato da Max Marcolini (producer di Zucchero “Sugar” Fornaciari), mescola atmosfere cubane e sonorità partenopee, mettendo in luce il rapporto gemellare tra la città di Napoli e l’isola caraibica attraverso il comune denominatore del caffè, un vero e proprio rituale per entrambe le realtà.

TESTO SOUL CAFÉ – CARLO MEY FAMULARO

Non c’è amore senza te
Come la panna ed il caffè
Sei dolce e tenera perché
Amara quando pensi a te
Come è buono stu cafe’
Nera la notte insieme a te
accendi il fuoco che non c’è
Caldo l’inferno dentro me

Amo le donne
Amo le donne ed il caffè
Se è freddo non sto più con te
Che adesso pensi solo a te

Un abbraccio ed un caffè
Inizio il giorno insieme a te
Lo inizierei sempre così
Tutta la vita col caffè
Come è nero stu cafe’
Come la notte senza te
Paradiso inferno dentro te
Che non ti accorgi più di me

Amo le donne
Amo le donne ed il caffè
Se è freddo non sto più con te
Che adesso pensi solo a te
Amo le donne
Amo le donne ed il caffè
Se è freddo non sto più con te
Che adesso pensi solo a te

Amo le donne
Amo le donne ed il caffè
Se è freddo non sto più con te
Che adesso pensi solo a te
Amo le donne
Amo le donne ed il caffè
Se è freddo non sto più con te
Che adesso pensi solo a te

CHI É CARLO MEY FAMULARO

Carlo Mey Famularo, al secolo Carlo Famularo, è un cantautore e musicista napoletano, noto come l’interprete maschile della sigla della celebre soap-opera italiana “Un Posto Al Sole”. Inizia la sua carriera musicale nel 1991, suonando con Billy Preston e Sam Moore in una data della loro tournée Italiana. Nel 1994 è ideatore di “Canzoni per la Vita” (Warner Music), album a cui partecipa con un brano, insieme ad artisti come Ivan Graziani, Paolo Vallesi e Lighea. Nel 1996 interpreta insieme a Monica Sarnelli la sigla musicale della soap-opera “Un Posto al Sole”, in onda dal 1996 su Rai Tre e ascoltata ogni sera da 1,4 milioni di persone in Italia e da 20 milioni di italiani residenti nel mondo, grazie a Rai Italia. Con quasi 6000 puntate in 24 anni, la sigla, e così la voce del cantautore, detengono un record di presenza su una rete nazionale. Nel 1997 esce “Spiritonero”, il primo album da cantautore di Carlo Mey Famularo, distribuito da Rti Music mediaset group. Nel 2002 esce l’album “Konfusione”, distribuito da Sony Music Italia e realizzato da musicisti del calibro di Massimo Riva (chitarrista di Vasco Rossi). Nel 2005 pubblica il terzo album “Night Club”, interamente registrato a Toronto e prodotto da Joel Joseph e Kenny Moran (musicisti di Nelly Furtado e produttori di Earth Wind and Fire). Nel 2014 pubblica la raccolta “Fragile Collection 2014”. Nel 2018 realizza il suo quinto album “Accadrà” in cui figurano collaborazioni con musicisti quali Paolo Costa, Giorgio Cocilovo, Fabrizio Fedele, Ernesto Vitolo, Luca Rustici, Joel Joseph e Kenny Moran.