“Soy Caribe”, il nuovo brano salsa di Wito Rodriguez [VIDEO]

134

soy caribe

Il veterano salsero di origine portoricana, Wito Rodriguez, rilancia il brano “Soy Caribe” che appartiene alla sua produzione musicale intitolata Soy: “Distinto y Diferente”, uscito nel 2019. Detto fonogramma era una delle migliori proposte musicali di salsa di quel momento .

Oggi mostra al suo pubblico il video clip dove possono apprezzare le bellezze che rappresentano la cultura latina, come: la danza popolare, l’abbigliamento, il cibo, i paesaggi, le spiagge che circondano la bellissima terra di Porto Rico e il mare radioso Un Caraibi che abbaglia ogni spettatore con la sua bellezza.

Pertanto, Wito Rodriguez con il suo stile musicale dà swing a questo numero perfetto per il ballerino. Inoltre, ha ottimi arrangiamenti musicali del maestro Willie Melo e la produzione musicale di Dovelin Primera.

Sotto la distribuzione della sua etichetta discografica NMJ Animal Music Records, LLC, in quest’anno 2022 Wito Rodriguez porterà nuove proposte per il divertimento di tutto il pubblico della salsa.

Va notato, Wito Rodriguez è un cantante versatile con un eccellente timbro vocale che può eseguire canzoni in inglese, Boleros, Cha Cha Chá, Merengue, Salsa, Guajira, Jazz, tra gli altri.

Negli anni ’80 e ’90 è stato cantante e co-fondatore dell’orchestra Conexion Latina insieme al trombonista tedesco Rudi Fuesers, che è stata fondata in Germania e per 15 anni ha girato tutta l’Europa portando buona musica. Ha registrato due produzioni intitolate “Calorcito” e “Un Poco Loco”.

Nel 2015 torna alla musica con il suo primo album dal titolo “Que Mundo Maravilloso” “What A Wonderful”, nel 2017 “Como El Viento” e per il 2019 presenta l’album Soy: “Distinto y Diferente”. Successivamente, nel 2021, ha pubblicato il suo album più recente intitolato “Reload / Recargado”.

Di conseguenza, ha recentemente eseguito due canzoni in collaborazione con La Machín Orquesta de México intitolate “Basta Ya” e “Una Sola Clave”, riuscendo a posizionare la sua musica in tutto il Messico.