Depeche Mode: in uscita doppio Cd e cofanetto Dvd

724

depeche mode live spirits

Uscirà il 26 giugno il doppio Cd Live Spirits Soundtrack. Una vera perla cui si aggiungerà anche il cofanetto Dvd & Blu-ray

Un film-concerto che ha rivoluzionato la documentaristica musicale. Ottenuto in collaborazione con Sony Music, i Depeche Mode hanno deciso di pubblicare il già apprezzato Spirits in the Forest in formato doppio Cd e doppio Dvd in Blu-ray Disc. L’uscita del cofanetto speciale è prevista per il 26 giugno, contrariamente alle aspettative, che suggerivano l’uscita per marzo 2020.

Il live album fu registrato durante il concerto tenuto dalla band britannica alla Waldbüne di Berlino durante il Global Spirit Tour del 2017/2018. Si tratta del concerto completo: inedito, dal momento che non è mai stato pubblicato interamente. Una piccola chicca, quindi, per tutti i veri fan dei Depeche Mode, che avranno la possibilità di portare a casa sia il cofanetto completo, sia il doppio Cd singolarmente.

Per Forbes, Spirits in the Forest, porta lo standard dei film-concerto ad un livello più elevato, integrando la produzione con le testimonianze di sei “super fan” dei Depeche Mode. Il documentario verte anche sulle loro differenti esperienze, accomunati dalla musica senza tempo della band.

Il Global Spirit Tour duò due anni, e ha portato il gruppo britannico ad esibirsi davanti ad oltre tre milioni di fan, disseminati in tutto il mondo, per un totale di 115 concerti. Ottimo anche il responso da un punto di vista cinematografico: oltre 3000 proiezioni in 80 paesi, con un incasso di circa 4,5 milioni di dollari. Il documentario è presente anche su iTunes e Prime Video in streaming. Disponibile in pre order al seguente link: https://smi.lnk.to/LiveSpiritsSoundtrack.

Questa la tracklist del live album:

DISC 1
1. Intro
2. Going Backwards
3. It’s No Good
4. A Pain That I’m Used To
5. Useless
6. Precious
7. World in My Eyes
8. Cover Me
9. The Things You Said
10. Insight
11. Poison Heart

DISC 2
1. Where’s the Revolution
2. Everything Counts
3. Stripped
4. Enjoy the Silence
5. Never Let Me Down Again
6. I Want You Now
7. Heroes
8. Walking In My Shoes
9. Personal Jesus
10. Just Can’t Get Enough