Spray tanning, Btan: soluzioni per l’abbronzatura tutto l’anno

83

bodycare btan

Lo Spray Tanning offerto da BTAN Milano dona un colorito sano, dorato, naturale e luminoso che si adatta ad ogni tipo di carnagione

«L’abbronzatura dorata è chic», dichiarò Coco Chanel nel 1923, al suo ritorno da Saint-Tropez, capovolgendo l’uso aristocratico che imponeva alle donne una pelle candida come il latte. Fu lei a lanciare la moda dell’abbronzatura, facendosi riprendere da fotografi di tutto il mondo con la pelle “baciata dal sole”.

«E come darle torto» commenta Carlotta Niccolo, amministratore di BTAN, l’azienda che ha fondato nel 2010 e che ha già abbronzato oltre 5000 persone. «Il sole è vita, energia, migliora l’umore e allontana lo stress. L’aspetto abbronzato fa sembrare le persone più sane, più snelle e attraenti», ma i raggi UV sono anche dannosi per la pelle: l’esposizione prolungata è, infatti, la prima causa dell’invecchiamento cutaneo e può causare l’insorgenza di eritemi e melanomi.

Da qui nasce l’idea di BTAN per esser coloriti tutto l’anno senza stimolare la melanina, che da origine all’invecchiamento e ai problemi della pelle.

Il Sunless Makeup è il servizio professionale di spray tanning offerto da BTAN. Il servizio viene erogato a domicilio dagli Spray Tan Artist certificati all’interno della BTAN Academy fondata da Carlotta con l’obiettivo di formare figure professionali nel settore. Il prodotto professionale BTAN rappresenta una nuova generazione di autoabbronzanti, è naturale, non ha odore sgradevole e dona colore alla pelle grazie al DHA organico, una molecola estratta dalla canna da zucchero che agisce sugli strati superficiali della pelle sviluppando una reazione naturale che dona alla carnagione un colorito simile alla vera abbronzatura, senza però stimolare la melanina. Il prodotto viene nebulizzato su viso e corpo grazie ad aerografi professionali di precisione che permetto di ricreare anche un effetto contouring delle naturali forme e curve del corpo. L’effetto abbronzato dura fino a 15 giorni grazie all’utilizzo della crema di mantenimento Il Sole Everyday.

Il Sunless Makeup è l’alleato perfetto per tutti coloro che vogliono essere abbronzati tutto l’anno senza mettere a rischio la propria salute ed è perfetto anche per le persone molto chiare di carnagione perché il prodotto si adatta automaticamente all’incarnato che incontra risultando sempre molto naturale, senza virare al giallo o all’arancio. Non solo, anche le persone affette da vitiligine possono godere dei risultati di BTAN perché la colorazione consente di uniformare l’incarnato minimizzando le discromie.

Il servizio di spray tanning professionale a domicilio è la grande innovazione proposta da BTAN: i Professional Spray Tan Artist arrivano a casa, in hotel, in ufficio, su un set o prima del matrimonio per offrire la migliore esperienza di spray tanning possibile per tutti coloro che vogliono apparire al top per un evento o semplicemente sentirsi meglio con loro stessi.

Il servizio è attivo, al momento, nelle città di Milano, Monza, Lecco, Voghera, Pavia, Como e Biella. BTAN sta cercando nuovi Spray Tan Artist da formare ed inserire in tutte le maggiori città italiane (info@ilsolespray.it) NEXT OPENING: Roma – Torino – Brescia – Verona – Vicenza.

Un segreto, quello dell’abbronzatura senza controindicazioni, che star e modelle di Hollywood e di tutto il mondo conoscono da molti anni e che ora, grazie a BTAN, è arrivato anche in Italia. Ma il sunless makeup BTAN non riguarda solo lo star-system, è stato pensato per tutti!

BTAN ha sviluppato inoltre, un’innovativa linea di self tanning: Il Sole. I prodotti sono studiati per adattarsi a tutti i tipi di carnagione, non hanno infatti colorazione tra cui scegliere, hanno un profumo zuccherino che ricorda le creme solari e sono arricchiti con principi attivi idratanti ed anti-age. Gli ingredienti contenuti nella formula sono naturali e i prodotti senza parabeni, vegani e non testati sugli animali.

La linea si suddivide in instant-tan e gradual-tan a seconda che si desideri un effetto abbronzato immediato oppure graduale. I prodotti si declinano in spray, mousse o crema e possono essere utilizzati sia sul viso che sul corpo a seconda del piacere personale. Sono adatti a tutti i tipi di pelle, il risultato è sempre molto naturale, mai giallo o aranciato e sono facili da applicare grazie ai tools, quali guanto, fascia e pennello, studiati appositamente dal brand per i prodotti della linea e ai video tutorial riproducibili attraverso il QR code presente sulla confezione del prodotto.

Il Sole Spray grazie alla tecnologia micro-solar è uno spray super fine che si deposita in modo uniforme sulla pelle senza lasciare macchie o aloni, si adatta alla carnagione che incontra per un effetto dorato e naturale ed è arricchito con emollienti idratanti e anti-age.

Il Sole Mousse e Il Sole Cream della linea instant-tan sono realizzati con la formula easy-on, che permette uno scorrimento perfetto sulla pelle con l’aiuto del Guanto Perfect Tan. La Mousse è più indicata per le carnagioni medio chiare mentre la cream per quelle medio scure.

Infine, la linea gradual è costituita da Il Sole Everyday e Il Sole Spray Gradual: prodotti che possono essere utilizzati sia sul viso che sul corpo e che aiutano a togliere il tipico pallore invernale e donano un leggero colorito rendendo la pelle glow con un aspetto più sano giorno dopo giorno. Tutti i prodotti e tool si possono acquistare sul sito btan.it, dal quale si possono anche prenotare i trattamenti a domicilio e chiedere informazioni alla concierge WhatsApp.