Su Rai Ragazzi, in anteprima, il cortometraggio Disney “Una famiglia, infinite emozioni”

1055

ROMA – Sarà Rai Ragazzi a presentare in anteprima il cortometraggio Disney “Una famiglia, infinite emozioni”, con la voce dell’attrice Serena Rossi. A partire da venerdì 20 novembre, all’interno della programmazione di Rai Yoyo e Rai Gulp, sarà trasmesso il corto natalizio che si avvale del brano “Come una bussola”, versione italiana dell’emozionante colonna sonora (Love is a Compass) interpretata da Serena Rossi.

La storia del cortometraggio infatti è ispirata ai temi delle tradizioni, dell’unione familiare e della nostalgia, e introduce due nuovi personaggi: una nonna, Lola, e sua nipote. Co-protagonista un peluche vintage di Topolino, regalato a Lola da suo padre quando era una bambina, nel 1940. Topolino, che accompagna i ricordi dell’infanzia di Lola, con il passare degli anni rappresenterà anche il simbolo del suo legame attuale con la nipote, per finire poi col diventare fonte di ispirazione per un’emozionante sorpresa la mattina di Natale.

“Aver avuto l’opportunità di partecipare a questo progetto”, afferma Serena Rossi, “mi ha regalato un’emozione immensa. Il corto si affida solo alle immagini e alla musica, è molto intenso e la canzone accompagna gli spettatori nella storia e nelle emozioni di Lola e sua nipote. Credo che sia un bellissimo incontro tra immagini e testo, visto che il brano parla di come l’amore ti riporti sempre alle cose importanti e agli affetti più cari. Spero con la mia voce e anche solo in minima parte di poter contribuire a donare un momento speciale per questi bambini, le loro famiglie e per tutte le famiglie italiane. È importante, specialmente a Natale. Specialmente questo Natale”.

Il cortometraggio sarà proposto dal 20 al 27 novembre su Rai Yoyo e Rai Gulp in prima serata e in altre collocazioni della giornata.