“Sweet Dream” e “Shapeshifter”, i nuovi singoli di Alessia Cara [VIDEO]

160

alessia cara

Fanno parte del 3° album in uscita. Il 25 settembre sarà al Global Citizen con Metallica, Billie Eilish, Lorde, The Weeknd, BTS e tanti altri

Alessia Cara, la cantautrice vincitrice di un Grammy Award® alza il sipario sul suo attesissimo terzo album con la pubblicazione di due nuove canzoni: “Sweet Dream” e “Shapeshifter“, disponibili su tutte le piattaforme via Def Jam Recordings. “Sweet Dream” debutterà nel programma di punta della BBC1 condotto da Annie Mac.

“Il tema della dualità è ricorrente nel prossimo album, quindi ho voluto pubblicare due canzoni per introdurre entrambe le estremità del filo”, ha spiegato Alessia. “Da un lato ‘Sweet Dream’ che rappresenta le difficoltà e l’impotenza che circondano i miei ultimi due anni. Parla dell’insonnia e dei salti che il mio cervello fa di notte mentre dovrei dormire. Poi, il rovescio della medaglia: ‘Shapeshifter’ che è spiritosa e sofisticata in un modo che credo rappresenti le parti più mature e spensierate dell’album. Ho dovuto attraversare molte difficoltà per ritrovare la mia strada e questa canzone sembra incrollabile, nonostante non parli delle cose più felici”.

Il video di “Sweet Dream”, è stato trasmesso in anteprima mondiale su MTVLive, MTVU e su tutta la rete globale di canali MTV, oltre che sul cartellone di Viacom Times Square. Il video di “Shapeshifter” sarà trasmesso in anteprima il prossimo venerdì 23/7 su “CBS This Morning”, insieme a un’intervista esclusiva con Alessia e Anthony Mason della CBS.

Alessia tornerà sul piccolo schermo per presentare la sua nuova musica esibendosi con “Sweet Dream” al ‘Late Show with Stephen Colbert’ lunedì 19/7 e poi di nuovo a ‘Live with Kelly & Ryan’ mercoledì 21/7.

La sua versione di “Enter Sandman” dei Metallica farà parte del prossimo cofanetto deluxe ‘Black Album’, e si unirà ai Metallica, Billie Eilish, Lorde, The Weeknd, BTS e molti altri per il concerto del 25 settembre dei Global Citizen.

ALESSIA CARA:

La cantautrice canadese vincitrice del Grammy Award 2018 “Best New Artist” e artista della Def Jam Recordings Alessia Cara è emersa sulla scena musicale con la sua prima uscita nel 2015, “Here”, ha catturato l’attenzione del mondo quando ha raccolto oltre 500.000 streams su Soundcloud nella sua prima settimana. “Here” ha continuato a diventare la canzone più virale di Spotify del 2015, vendendo oltre 3 milioni di copie. Il suo EP di cinque tracce, Four Pink Walls, seguì presto, portando alla pubblicazione del suo album di debutto Know-It-All, platino RIAA (novembre 2015). Il singolo multi-platino #1 del 2016 di Alessia, “Scars to Your Beautiful”, è stato il suo intervento sull’identità femminile, sull’immagine del corpo e sui comportamenti deleteri in nome della bellezza. “Stay”, la sua hit numero 1 con Zedd, ha venduto oltre 2 milioni di copie. Sempre nel 2016, Alessia ha prestato la sua voce a “How Far I’ll Go”, scritta da Lin-Manuel Miranda, canzone ufficiale del film d’animazione della Disney Moana. Il 4x-platino “1-800-273-8255”, la sua storica collaborazione con il collega Logic della Def Jam, è stato uno dei singoli di riferimento del 2017 con oltre 9 miliardi di streams in tutto il mondo, contribuendo a farla nominare la nuova artista femminile più ascoltata del 2017. “Growing Pains” (giugno 2018), è stato il preludio al secondo album di Alessia, il suo acclamato The Pains Of Growing (novembre), che ha incluso i singoli di follow-up “Trust My Lonely” e “Out Of Love”. Alessia ha trascorso gran parte del 2019 in tour in tutto il mondo insieme al collega canadese, Shawn Mendes. Tra i live da stadio, Cara ha fatto venire il suo produttore in tour per scrivere e registrare canzoni ispirate alle sue esperienze in viaggio. L’EP di sei canzoni, This Summer, è stato pubblicato nella data finale del tour, il 6 settembre. Nel 2020, Alessia ha ri-registrato e reimmaginato tutte e sei le canzoni con una band in uno studio dal vivo, per This Summer: Live Off The Floor. Ha conquistato il pubblico latino con il suo debutto in lingua spagnola con Juanes, “Querer Mejor”, che ha ottenuto due nomination ai Latin Grammy e che hanno eseguito insieme durante la trasmissione dei premi a novembre. Ha poi fatto il suo debutto come attrice nel film d’animazione originale di Netflix “The Willoughbys”, nel ruolo principale di Jane, e ha registrato una canzone originale per il film, “I Choose”. Nel dicembre 2020, Alessia ha sorpreso i fan con l’EP stagionale di 4 canzoni, Holiday Stuff, che ha fatto girare un singolo originale, “Make It To Christmas.”

Vincitrice di un JUNO award per il 2016 Breakthrough Artist of the Year in Canada, Alessia ha continuato a ricevere l’onorificenza “Rule Breaker” all’evento annuale BillboardWomen in Music. Ha vinto gli MTV VMAs nel 2017 come Best Electronic Dance Video (per “Stay”) e Best Fight Against The System (la sua canzone multi-platino #1 Billboard Pop Song “Scars To Your Beautiful”, che lei e Logic hanno eseguito con Khalid come momento clou della trasmissione dei Grammy dell’anno). Alessia ha anche vinto due ASCAP Pop Awards per “Stay” e “Scars To Your Beautiful”; insieme alla canzone dance dell’anno (per “Stay”) agli iHeart Radio Music Awards. È stata premiata con un MTV EMA per la migliore performance sul palco mondiale dopo l’uscita del suo attesissimo secondo album The Pains Of Growing. Si è guadagnata le nomination per Favorite Female Artist – Pop/Rock agli American Music Awards 2017, il People’s Choice Award per Favorite Breakout Artist, il Billboard Music Award per Top New Artist, il BET Award per Best New Artist, il BBC Award per Song of The Year, e molti altri important riconoscimenti im. Più recentemente, Alessia ha vinto Album dell’anno, Album Pop dell’anno e Cantautore dell’anno ai Virtual Juno Awards del 2020.