Tarsia, la nuova clip di Boom racconta l’amore tra le mura domestiche

303

tarsia boom cover valentina naselli

Disponibile il nuovo videoclip del singolo Boom, della cantautrice lucana Tarsia. Il brano è già in radio e negli store digitali

Pubblicato il videoclip del singolo Boom, della poliedrica cantante lucana Tarsia. La canzone è uscita già lo scorso febbraio, ma la nuova clip ci porta in un contesto Urban dove l’amore è il vero protagonista della vita dei due attori, Katia D’Ambrosio e Joseph Altamura. I ricordi della loro storia prendono vita fra i parchi e le strade del quartiere Centocelle, dal momento che Tarsia è romana di adozione. Nella clip, tra le mura domestiche l’amore dei due protagonisti si sta spegnendo. Una distanza affettiva che Tarsia racconta dall’interno di un’auto che guida, come spesso i sentimenti guidano il nostro istinto verso un punto di rottura: “Siamo come le bombe esplodiamo se ci avviciniamo forse è meglio se disinneschiamo”, così Tarsia.

Il video

Nella clip i due protagonisti di una relazione sentimentale – piuttosto che abbandonarsi a una nuova storia – si perdono nei ricordi passati, che scorrono in una road-clip dalla narrativa cinematografica diretta da Fernando Alba, coautore e produttore artistico dell’opera.

“Il videoclip di Boom – ha dichiarato la cantante – l’ho sempre immaginato come un mini-film in cui due attori potessero rappresentare il sentimento contrastante descritto nel brano. Le emozioni vissute dai protagonisti si affiancano a quelle del mio playback come fossero un ricordo, ovvero il voler mantenere vive quelle vibrazioni che solo l’amore riesce a dare, ma che incomprensioni e mancanze di attenzioni possono mandare in frantumi allontanandoci da quello che un tempo credevamo fosse il nostro centro gravitazionale”, così Tarsia.

Nel videoclip di Boom la città è il cuore pulsante della storia, che viene interpretata e vissuta dagli attori Joseph Altamura e Katia D’ambrosio. Presente anche Vincenzo Bilotti e Irene Labonia in veste di coprotagonisti, ma entrambi con la loro personalità e secondo i sentimenti descritti nella canzone.