Tauro Boys, in uscita il 17 settembre l’album TauroTape 3 [VIDEO]

188

TauroTape3 Tauro Boys cover

Il trio post-trap romano Tauro Boys, dopo gli album TauroTape 1 e TauroTape 2, torna con il terzo e ultimo capitolo della trilogia

A distanza di pochi mesi dall’ultimo singolo, Jeans, nato dalla collaborazione con il duo Psicologi (Lil Kaneki e Drast), il trio Tauro Boys torna con il nuovo album TauroTape 3. La pubblicazione, prevista per venerdì 17 settembre, conclude la trilogia iniziata nel 2017 con TauroTape 1 e proseguita con TauroTape 2. L’album, che è già disponibile in preorder, include anche il singolo Jeans, uscito lo scorso aprile.

L’album

TauroTape 3 è la proseguo e l’evoluzione musicale del trio romano, che in pochi anni ha saputo farsi strada nello scenario contemporaneo, dando prova di essere artisti senza paura di osare e con una chiara visione della loro musica. Il nuovo album è la propaggine di un’esperienza e professionalità maturate negli ultimi quattro anni, ed è intriso di innovazione e sperimentalismo, sia a livello di contenuti che di sonorità.

La trama

Sullo sfondo del nuovo progetto c’è Tauro City, una città immaginaria, un giardino metropolitano ambientato in una società utopicamente perfetta, che ospita i ragazzi durante la stesura del loro disco. Di fatto essa rappresenta l’idea estetica e narrativa dietro a TauroTape 3 una meta di fuga dal mondo che ci circonda.

Le sonorità

Drift di chitarra, rap ed elettronica si amalgamano perfettamente dando vita a un sound all’avanguardia, su cui si posano rime crude e underground, con cui i Tauro Boys espongono la loro visione del mondo e il loro immaginario caleidoscopico, dando anche voce, grazie a un linguaggio semplice e immediato, alla generazione a cui appartengono: giovane, cresciuta con Internet, desiderosa di vita e di libertà.

A rendere ancora più unica la conclusione della trilogia sarà un’esclusiva experience in cui i Tauro Boys coinvolgeranno cinque fan tra coloro che hanno preordinato TauroTape 3. I fortunati potranno trascorrere un pomeriggio con gli artisti in una sala giochi, in cui il trio farà ascoltare in anteprima l’album e sfiderà i partecipanti in vari videogames.

Credit Simone Biavati

Chi sono i Tauro Boys

I Tauro Boys sono tre amici di Roma nati nel 1996, che sin dagli anni delle scuole superiori si avvicinano alla musica rap dando vita a una forma embrionale del gruppo, che nasce con il nome attuale tra i banchi di scuola del Liceo Virgilio nel 2014. Grazie al supporto di figure di spicco come Carl Brave, i tre iniziano a pubblicare i primi singoli e ad esibirsi sui primi palchi a fine 2016.

Nel dicembre 2017 esce il primo TauroTape 1, un Ep che consolida l’immaginario dei Tauro Boys, incentrato su Internet, sulla subcultura nata su Soundcloud e, successivamente, su Spotify. Un anno dopo il primo episodio, il trio rilascia TauroTape 2, un album di 11 tracce che contiene, tra gli altri, i singoli Marilyn, 2004/2005 e Dieci Ragazze.

A giugno 2019 presentano Alpha Tauri, contenente le hit Bella bro e Ready for war, che si presenta come un disco che per tematiche e sonorità si discosta dai primi due mixtape e in cui i ragazzi dimostrano di aver raffinato le proprie capacità. Dopo più di due anni di silenzio ad aprile 2021 esce il singolo Jeans feat. Psicologi, traccia nata da alcune session dopo uno dei lockdown.