Telepatía, Kali Uchis e la magia della Colombia [VIDEO]

592

Il videoclip è stato diretto dalla stessa cantante: “nulla di eccessivamente elaborato, solo la magica e naturale bellezza del mio Paese

kali uchisKali Uchis, fresca del Grammy Award, dirige il videoclip del suo brano “telepatía”, hit già divenuta virale e in testa alle classifiche in tutto il mondo. La clip è stata girata nella città natale dell’artista, Pereira, in Colombia ed è una sorta di ‘riscoperta delle proprie origini’ per l’artista.

“La canzone è nata in tutta spontaneità e naturalezza e volevo che anche il video fosse così” – racconta Kali Uchis – “nulla di eccessivamente elaborato, solo la magica e naturale bellezza del mio Paese e della mia casa: la Colombia”. Con oltre 131 milioni di stream globali, il brano è alla #2 nella classifica singoli mondiale di Spotify, alla #1 nella classifica APPLE “Top Latin Songs” e alla #2 nella classifica globale Spotify Viral.

“Telepatía” è tratto dal secondo album in studio di Kali, “Sin Miedo (del Amor y Otros Demonios) ∞”. Il disco è stato prodotto da Tainy e contiene i brani ““te pongo mal (prendelo)” , “La Luz” con Jhay Cortez, “Aquí Yo Mando” con Rico Nasty e una collaborazione con PARTYNEXTDOOR in “Fue Meyor”.

Di recente, Kali ha anche vinto il suo primo Grammy Award per Best Dance Recording col il brano di Kaytranada “10%”. E’ anche l’unica donna ad essere nominata nella categoria “Favorite Pop Album” ai Latin Music Award che si terranno il prossimo 15 aprile in Florida.

Cresciuta tra la Virginia e la Colombia, Kali Uchis è salita alla ribalta con il suo progetto Por Vida nel 2015. Il suo album di debutto, Isolation, è uscito nel 2018 e ha ricevuto il plauso della critica in tutto il globo, venendo inserito nel Best Of di Rolling Stone, Pitchfork, NPR, Vulture e molte altre testate prestigiose. L’artista ha collaborato dentro e fuori dal palco con artisti quali Gorillaz, Jorja Smith, Juanes, Diplo, Major Lazer, Tyler the Creator, Daniel Caesar, Bootsy Collins, Snoop Dogg, Kaytranada, Leon Bridges. Si è esibita al Tropicalia e al Coachella, al Governors Ball, al Bonaroo, all’Austin City Limits e Lollapalooza.

TESTO TELEPATIA – KALI UCHIS

Quien lo diría
que se podría
ser el amor por telepatía
La luna esta llena mi cama vacía
Lo que yo te haría
Si te tu viera de frente la mente te la volaría
De noche y de día de noche y día

You know I’m just a flight a way
If you wanted you can take a private plane
Al kilómetros estamos conectando
y me prendes, aunque no me estés tocando
You know I got a lot to say
all these voices in the background of my brain
Y me dicen todo lo que estas pensando
Me imagino lo que ya estas maquinando

Quien lo diría
que se podría
ser el amor por telepatía
La luna esta llena mi cama vacía
Lo que yo te haría
Si te tu viera de frente te la volaría
De noche y de día
de noche y día

You know that I can see right through you
I can read your mind
I can read your mind
What you want to do
It’s written all over your face times two
Cause I can read your mind
I can read your mind

I can hear your thoughts like a melody
Listen while you talk when you’re fast asleep
You stay on the phone just to hear me breathe
On repeat

Quien lo diría
que se pudiera
ser el amor por telepatía
La luna esta llena mi cama vacía
Lo que yo te haría
Si te tu viera de frente te la volaría
De noche y de día
de noche y día

You know I got a lot to say
all these voice in the background of my brain