Thegiornalisti, “LOVE” è il nuovo album: le prossime date del tour

262

"LOVE" - Copertina e Tracklist del nuovo album dei Thegiornalisti

Il leader del gruppo, Tommaso Paradiso, ha annunciato la data di uscita, copertina e tracklist del nuovo album con un post su Instagram

ROMA – “21.09.18. Tommaso Paradiso, attraverso un post apparso su Instagram, ha annunciato così l’uscita del nuovo album dei Thegiornalisti, la band romana che sta scalando le classifiche italiane da un anno e mezzo a questa parte. Il nuovo album si chiamerà “LOVE” e succede a “Completamente SoldOut”, pubblicato nel 2016 come vero e proprio spartiacque della carriera della band guidata da Tommaso Paradiso. Il disco, che vedrà la luca tra meno di un mese, è stato anticipato già da due singoli: a marzo “Questa Nostra Stupida Canzone D’Amore e a giugno Felicità Puttana“. Inoltre il terzo singolo sarà, con tutta probabilità, “New York” per spingere al meglio un album che si preannuncia molto atteso vista la crescita esponenziale dei Thegiornalisti. Di seguito la tracklist dell’album “LOVE“:

La tracklist di “LOVE”

  1. Overture
  2. Zero stare sereno
  3. New York
  4. Una casa al mare
  5. Controllo
  6. Love
  7. Milano Roma
  8. L’ultimo giorno della terra
  9. Questa nostra stupida canzone d’amore
  10. Felicità puttana
  11. Dr. House

Le date del tour nei palasport

Al nuovo lavoro, ovviamente, seguirà un tour nei palasport con le prevendite che stanno andando a gonfie vele. Di seguito tutte le date ricordando tra i grandi successi dell’estate il sold out al Mediolanum Forum e quello a Roma con 4 mesi d’anticipo:

21 ottobre 2018 – Torino @ PalaAlpitour
23 ottobre 2018 – Casalecchio di Reno (BO) @ Unipol Arena
24 ottobre 2018 – Firenze @ Nelson Mandela Forum
27 ottobre 2018 – Roma @ PalaLottomatica
28 ottobre 2018 – Roma @ PalaLottomatica
31 ottobre 2018 – Bari @ Palaflorio
2 novembre 2018 – Bari @ Palaflorio
3 novembre 2018 – Napoli @ Palapartenope
8 novembre 2018 – Genova @ RDS Stadium
10 novembre 2018 – Padova @ Kioene Arena
11 novembre 2018 – Montichiari (BS) @ PalaGeorge
18 novembre 2018 – Milano @ Mediolanum Forum
19 novembre 2018 – Milano @ Mediolanum Forum
21 novembre 2018 – Roma @ PalaLottomatica

Le parole di Tommaso Paradiso

Due mesi fa, in un’intervista concessa a Radio 105, Tommaso Paradiso ha rilasciato qualche dichiarazione circa il contenuto del nuovo album, il quinto dei Thegiornalisti. Queste le sue parole: L’album è finito, le canzoni sono state scritte. Mi mancano un paio di versi che non riesco ad incastrare in una canzone. È tutto in via di pubblicazioneL’ho fatto ascoltare, anche se non è finito, a colleghi e amici molto intimi e l’hanno trovato estremamente emotional. È molto sentimentale. L’anima forse più profonda dei Thegiornalisti messa dentro ad un disco“. Un album talmente emotional che gli occhi diventano lucidi quando lo ascolta: “Ci sono due o tre canzoni che faccio fatica ad ascoltare perché mi esce la lacrima, un effetto che si è visto anche nelle persone che lo hanno ascoltato“.