“They Only Talk About The Weather”, l’album di Arny Margret

56

In uscita dal 21 ottobre un album di acuta esplorazione emotiva ed alto cantautorato, musicalmente accompagnato dal blues e folk acustico

arny margretArny Margret ha trascorso l’ultimo anno facendo parlare di sé, non solo nella sua terra d’origine, l’Islanda, ma anche in Europa ed America, grazie ad intensi tour che l’hanno portata ad esibirsi in prestigiosi festival tra cui l’Iceland Airwaves, il Reykjavik Calling ed altri. Dopo aver pubblicato a febbraio ‘Interwined’, l’ep di debutto su etichetta One Little Independent Records, Arny Margret è pronta a presentare ‘They Only Talk About The Weather‘, il primo album sulla lunga distanza in arrivo il 21 ottobre, un’acuta esplorazione emotiva di alto cantautorato, musicalmente accompagnata da blues e folk acustico.

Il disco è il viaggio di formazione di Arny, dallo scrivere a scuola, guardare fuori dalle finestre del dormitorio, essere in viaggio, fino ad oggi. Con competenza poetica ed un talento per comporre melodie che entrano in profondità e nel subconscio, Arny parla di solitudine ed esistenzialismo con assoluta riconoscibilità, tra testi sicuri ed onesti che ci guidano attraverso le sue relazioni.

Il rapporto dell’album con il tempo è degno di nota. Esaminare l’ambiente circostante è il modo in cui Arny esprime a parole i suoi sentimenti. ‘They Only Talk About The Weather’ è ambientato nella scarsamente popolata penisola del Westfjord a nord-ovest dell’Islanda. Musicalmente trae ispirazione dalle radici folk e blues, chitarre acustiche e la sua voce armoniosa.

Tra le sue influenze Arny Margret cita artisti del calibro di Andy Shauf, Phoebe Bridgers, Bon Iver, Leif Vollebekk e Gregory Alan Isakov. Nata e cresciuta nella piccola città di Ísafjörður, ha frequentato la scuola di musica dall’età di sei anni, imparando a suonare il pianoforte e la chitarra. ‘They Only Talk About The Weather’ è stato registrato da Arny Margret allo studio Hljóðriti di Hafnarfjörður.

tracklist
whatever it means – cold aired breeze – balcony – sniglar
wind was blowing – the world is between us – they only talk about the weather
ties – untitled – abandoned