“This Is Not Utopia”, il videoclip del brano dei The Offspring

25

This Is Not Utopia - The Offspring

Il video bene sottolinea il testo della canzone, un commento sulla situazione sociale di questi tempi, che hanno svelato un’America fragile

Una delle più quotate punk rock band di tutti i tempi, The Offspring svela oggi il nuovo video di “This Is Not Utopia”, brano tratto dal loro decimo album realizzato in studio Let The Bad Times Roll. Diretto dal celebre quanto prolifico artista visuale Sam Bayer, il video bene sottolinea il testo della canzone, un commento sulla situazione sociale di questi tempi, che hanno svelato un’America fragile. Muscolare performance della band che si esibisce indossando di maschere a gas, il video è inframmezzato da immagini di sangue ripreso al microscopio – il che non solo accenna alla crisi pandemica, ma è anche una strizzata d’occhio al cantante Dexter Holland, un’anomala rockstar con tanto di master in biologia molecolare.

“This Is Not Utopia” è parte del decimo album registrato in studio dal gruppo Let The Bad Times Roll, che ha debuttato al primo posto nella Alternative album chart di Billboard, al secondo posto nella Top Rock Albums chart e al n.27 nella Billboard Top 200 già dalla prima settimana dall’uscita. L’album, il primo dopo una pausa durata poco meno di un decennio, è uscito il 16 aprile su etichetta Concord Records.

The Offspring intanto non danno segno di rallentare, visto che continuano a dominare classifiche e airplay nel mondo: Let The Bad Times Roll ha finora venduto 38.000 copie e raggiunto i 22 milioni di stream nei soli Stati Uniti. Il successo dell’album ha portato alla scalata delle classifiche in tutto il mondo (nella Top 5 in sette paesi, e nella Top 10 in dieci altri, tra i quali va segnalato – fatto senza precedenti per il gruppo – il terzo posto nel Regno Unito.

Leggende e innovatori della scena punk rock della California del Sud, The Offspring hanno venduto più di 40 milioni di dischi in tutto il mondo, vinto innumerevoli premi, e si sono esibiti senza risparmiarsi (più di 500 show nel solo ultimo decennio). La loro musica ha avuto un impatto considerevole anche in film, in televisione e in non pochi videogame, ma alla fine la band (il cantante Dexter Holland, il chitarrista Noodles, il batterista Pete Parada ed il nuovo bassista Todd Morse) ha deciso di concentrarsi sull’uscita di un nuovo album nel 2021.