“Thriller”, riedizione per i 40 anni dello storico album di Michael Jackson

92

40 mj thrillerMILANO – “Thriller”, l’iconico album di Michael Jackson che ha superato le 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo, quest’anno compie 40 anni e, per celebrarlo, Sony Music e l’Estate of Michael Jackson hanno voluto l’uscita di un’esclusiva riedizione. “Michael Jackson Thriller 40”, disponibile dal 18 novembre, contiene un doppio disco composto da Thriller e da un secondo album con alcune sorprese per i fan, inclusi dei brani del Re del pop scritti durante la lavorazione di Thriller e mai pubblicati.

I mix audio immersivi di “Thriller” sono ora disponibili in varie versioni presso tutti i digital store, tra cui 360 Reality Audio su Amazon e Spatial Audio su Apple Music, mixati da Serban Ghenea dai master originali per un’esperienza audio immersiva, con i mix di John Hanes. Mobile Fidelity Sound Lab (MoFi) ha prodotto l’album Thriller come UltraDisc One-Step 180g 33RPM LP e SACD ibrido.

Il MoFi One-Step proviene dai nastri originali 1/2″ / 30 IPS / master analogici su DSD 256 alla console analogica al tornio, stampato a RTI e strettamente limitato a 40.000 copie numerate. Tante le iniziative per onorare quest’opera di Michael. La prima di queste iniziative è il lancio di nuovi prodotti con lo speciale logo Thriller 40, ora disponibile esclusivamente attraverso il webstore MichaelJackson.com. Inoltre la musica di “Thriller” e degli altri album di successo di Michael è presente nello spettacolo di successo di Las Vegas Michael Jackson ONE, al Michael Jackson ONE Theatre di Mandalay Bay Resorts and Casino, e nell’acclamato musical di Broadway MJ The Musical al Neil Simon Theatre di New York.