Tiromancino a Radio2 Live Unplugged venerdì 12 aprile

14

ROMA – I Tiromancino saranno i protagonisti del nuovo appuntamento con la grande musica dal vivo a Radio2 Live Unplugged. Venerdì 12 aprile alle 21 su Rai Radio 2 sarà Ema Stokholma a fare gli onori di casa e in diretta dalla sala A di Via Asiago, su Rai Radio 2 e sul Canale 202 del digitale terrestre, su Rai Play e Rai Play Sound, Federico Zampaglione e la sua band regaleranno al pubblico versioni inedite dei loro brani più amati: “Sarà una serata acustica dove uscirà l’aspetto più intimo delle mie canzoni, in un mix tra passato e presente per raccontare 30 anni di carriera”, spiega Zampaglione.

Nell’atmosfera unica dell’unplugged non mancheranno pezzi diventati dei veri e propri classici della canzone d’autore italiana, come “Due destini” e “La descrizione di un attimo”, impreziositi da nuove sfumature. E ancora, brani più recenti come “Puntofermo”, l’ultimo singolo appena pubblicato, imperdibili cover e altre sorprese. A condurre la serata Ema Stokholma, che tra una hit e l’altra raccoglierà i racconti dei Tiromancino, per svelare quello che si nasconde dietro ogni composizione e i segreti di un successo capace di resistere al tempo, di rinnovarsi e rimanere coerente con il proprio spirito artistico.

E per concludere, nel consueto appuntamento con “l’angolo del vinile”, lo spazio in cui ciascun artista indica un brano significativo da dedicarsi, Zampaglione rivelerà qual è la canzone che gli ha cambiato la vita. Radio2 Live Unplugged è una produzione Rai Radio2 e Contenuti Digitali e Transmediali. Rai Radio2 è sempre in diretta su tutte le piattaforme: radio e TV (al canale 202 del Digitale terrestre e Tivùsat), su RaiPlay e RaiPlay Sound in diretta streaming e con clip on demand, oltre a tutti i Social del canale sugli account di @rairadio2.