Tiromancino: le canzoni di “Fino a qui”, il nuovo album

376

I Tiromancino firmano il nuovo album: "Fino a qui", dal 28 settembre

Al via il pre-order di “Fino a qui”, nuovo disco dei Tiromancino. Dal 20 luglio il pre-order Su Itunes, Apple Music, e su Amazon

Si intitola “Fino a qui” il nuovo album dei Tiromancino, in uscita il 28 settembre su etichetta Sony Music Italy. Anticipato in radio da un’inedita “Due Destini” realizzata insieme ad Alessandra Amoroso, “Fino a qui” segna il ritorno in grande stile dei Tiromancino. Il lavoro discografico conterrà le canzoni più significative della band, interamente risuonate, riarrangiate e reinterpretate per l’occasione da Federico Zampaglione insieme a grandi artisti del panorama musicale italiano. Inoltre 4 brani inediti dal forte impatto emotivo.

“Questo per me non è un disco. È un insieme di pensieri, emozioni, amori, ricordi, canzoni, amici e tanto altroracconta Federico Zampaglione. – Le tracce contenute sono come pagine di un lungo diario… Tenuto negli anni… Ma che racconta anche l’oggi…Fino a qui”.

Partirà da venerdì 20 luglio, il pre-order su Itunes e il Pre-add su Apple music dell’album “Fino a qui”. Su Amazon invece l’album sarà in pre-order in due versioni: versione CD e versione doppio vinile.

Chi acquisterà l’album su iTunes otterrà subito come instant gratification le inedite versioni di “Due Destini” con Alessandra Amoroso e “Imparare dal vento” con Luca Carboni.

Sempre dal 20 luglio, “Imparare dal vento” sarà disponibile anche su tutte le principali piattaforme di streaming e download. E sul canale Vevo di Tiromancino sarà visibile lo still video del brano realizzato insieme a Luca Carboni.

Tracklist di Fino a qui

  1. “Sale, amore e vento” (performer Tiromancino);
  2. “Noi casomai” (performer Tiromancino);
  3. “La descrizione di un attimo” (performer Tiromancino feat. J.);
  4. “Due Destini” (performer Tiromancino feat. Alessandra Amoroso);
  5. “Per me è importante” (performer Tiromancino feat. T.);
  6. “Un tempo piccolo” (performer Tiromancino feat. B.);
  7. “Liberi” (performer Tiromancino feat. G.);
  8. “Amore impossibile” (performer Tiromancino feat. E. e M.);
  9. “Se mi verrai a cercare” (performer Tiromancino feat. A.);
  10. “Muovo le ali 2018” (performer Tiromancino feat. F.);
  11. “I giorni migliori” (performer Tiromancino feat. T.);
  12. “Strade” (performer Tiromancino feat. C.);
  13. “Imparare dal vento” (performer Tiromancino feat. Luca Carboni);
  14. “Settembre scordati di noi” (performer Tiromancino);
  15. “Immagini che lasciano il segno” (performer Tiromancino feat. L.);
  16. “Piccoli miracoli” (performer Tiromancino – Acoustic Version).

Ha quasi raggiunto i 5 milioni di visualizzazioni il video di “Due destini”, brano attualmente in radio. Protagonisti lo straordinario attore Marco Giallini, e la giovanissima Alice Papes nel ruolo della figlia. Un mini-film carico di grandi emozioni, nato da un’idea di Federico Zampaglione e diretto da Antonio Usbergo & Niccolò Celaia di YouNuts!.