Tommy Kuti: è online il video di “Hassan” estratto da “Italiano vero”

229

Tommy Kuti: è online il video di "Hassan" estratto da "Italiano vero"Dal 16 marzo è online il video di “Hassan”, nuovo singolo estratto dal disco d’esordio “Italiano vero” di Tommy Kuti, il rapper afroitaliano voce dei “Nuovi Italiani”

È online il video di “Hassan”, nuovo singolo del rapper afroitaliano Tommy Kuti. Il brano è estratto da “Italiano vero” (Universal Music Italia), suo disco d’esordio disponibile in streaming e in digital download. Mixato e masterizzato da Marco Zangirolami. Il videoclip è stato realizzato da Edoardo Bolli, che ha voluto raccontare la storia di Hassan attraverso tecniche di ripresa ispirate ai classici di Spike Lee e a “L’odio” di Mathieu Kassovitz.

“L’ispirazione per questo brano mi è arrivata ascoltando canzoni di De André come Don Raffaé o Bocca di Rosa.Racconta Tommy KutiIl protagonista è un giovane immigrato clandestino che si ritrova catapultato in Italia. Hassan sognava di venire in Italia per giocare a calcio, ma purtroppo una volta arrivato nel Bel Paese realizza che le opzioni per un giovane africano privo di documenti sono piuttosto limitate e ben presto viene risucchiato nel mondo della criminalità. Il grande interrogativo che pone questa canzone è: ‘Ma io Italiano onesto cosa farei se fossi nella posizione di Hassan?'”.

Questa la tracklist del disco:

  1. Forza Italia (prod. 2ndRoof).
  2. Il Disco di Tommy (Prod. Pankees).
  3. The Way I Am (Prod. 2nd Roof).
  4. Skit Clichè (Prod. Marco Zangirolami).
  5. Clichè (feat. Fabri Fibra) (Prod. Pankees).
  6. #Afroitaliano (Prod. Pankees).
  7. Hassan (Prod. Pankees).
  8. La Bella Italia (Prod. Yves The Male).
  9. La Pelle (Prod. Medeline).