Topodollari, le monete di “Topolinia” da collezione in arrivo

35

topodollari

Da mercoledì 11 gennaio, con Topolino 3503, la prima delle 10 monete con le illustrazioni inedite di Marco Rota

Topolino dà il benvenuto al nuovo anno con una delle collezioni più attese da lettori e appassionati: i mitici Topodollari! Dopo il successo ottenuto dai Paperdollari e dalle banconote di Topolinia, è ora il turno delle monete di Topolinia, imperdibili per creare un portafoglio di tutto rispetto. La prima delle 10 monete, raffigurante Topolino, sarà disponibile insieme al numero 3503 di Topolino, in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 11 gennaio. Con questo numero, poi, oltre alla prima moneta in omaggio, sarà disponibile anche l’esclusivo raccoglitore per custodire e apprezzare al meglio l’intera collezione.

Tutte in metallo dorato e raffiguranti un personaggio iconico della città – tra cui Orazio, Pippo, Eta Beta, Minni, Clarabella… – l’intera collezione di Topodollari si caratterizza per le illustrazioni inedite a cura del Maestro Disneyano Marco Rota, storico disegnatore delle pagine del settimanale. La seconda moneta sarà disponibile da mercoledì 18 gennaio con Topolino 3504, le restanti 8 monete saranno disponibili sulle pubblicazioni dei mensili Panini Disney di gennaio e febbraio (Grandi Classici Disney, Zio Paperone, Disney Mix, Disney Big, Paperino, Paperinik, I Classici Disney). L’elenco delle uscite complete è disponibile su Topolino.it e sui social del magazine.

L’appuntamento con l’iconica raccolta è dunque in edicola con Topolino e con le principali pubblicazioni disneyane, a partire da mercoledì 11 gennaio.