Tornano sulle scene musicali le Blackpink, a lavoro per il nuovo album

87
blackpink yg
Blackpink – Credito YG Entertainment

Prevista per agosto l’uscita dell’album del gruppo femminile unico a essere apparso sulla copertina di Rolling Stone dopo Spice Girls e Destiny’s Child

YG Entertainment ha annunciato l’atteso ritorno sulle scene musicali delle Blackpink previsto per quest’estate. Le ragazze, infatti, stanno dando gli ultimi ritocchi al loro nuovo album con l’uscita di nuova musica prevista per il mese di agosto e che darà il via ad un progetto più ampio che si estenderà su larga scala per tutta la seconda metà dell’anno.

YG Entertainment ha dichiarato: “le Blackpink sono al lavoro su nuova musica da tempo. Oltre alle nuove uscite e ad un progetto su più larga scala a cui stanno dando gli ultimi ritocchi, le Blackpink s’imbarcheranno presto in quello che sarà il più grande tour mondiale nella storia di una girlband del K-Pop entro la fine dell’anno. L’obiettivo è avvicinarle ai loro fan in tutto il globo”.

Le BLΛƆKPIИK – (L-R) Lisa (리사), Jisoo (지수), Jennie (제니) e Rosé (로제) – sono la girlband sudcoreana più famosa di tutti i tempi, formatasi nel 2016. Il loro primo album è stato pubblicato nel 2018, intitolato Blackpink in Your Area, divenuto poi il disco più alto nella classifica Billboard per delle artiste femminili di K-pop. Le Blackpink hanno vinto 34 premi, ricevuto oltre 131 nomination, ottenuto miliardi di visualizzazioni solo su YouTube, 7 miliardi di stream solo sulla piattaforma di Spotify e registrato il tutto esaurito col loro primo tour nelle arene in Nord America. Nel 2020 hanno pubblicato il disco “The Album”, anticipato dalle hit “How You Like That” e “Ice Cream” in collaborazione con la superstar Selena Gomez. Nonostante il disco sia uscito nel pieno della pandemia da Covid-19, le Blackpink hanno ottenuto responsi record in tutto il globo con la loro musica. “The Album” ha debuttato alla posizione n.2 della classifica statunitense Billboard 200 e nella classifica inglese degli album. La traccia “Lovesick Girls” ha venduto oltre 1.4 milioni di copie in tutto il mondo, facendo delle Blackpink la prima girlband del K-Pop a vendere oltre un milione di unità.